Vai al contenuto
Home » Rimedi naturali malattie gatto cane » Sindrome di Cushing Rimedi naturali Come inibire il rilascio di cortisolo

Sindrome di Cushing Rimedi naturali Come inibire il rilascio di cortisolo

  • Elicats 
Sindrome di Cushing Rimedi naturali

Sindrome di Cushing Rimedi naturali, in questo articolo alcuni rimedi naturali di supporto nel trattamento dell’iperadrenocorticismo nel cane.

Sindrome di Cushing Rimedi naturali

Cushing nel cane i rimedi naturali che prediligo quando occorre inibire il rilascio di cortisolo!

Tarassaco – Dente di leone (articolo Tarassaco)

Il tarassaco è una pianta importantissima per la gestione della malattia di Cushing, migliora le funzioni epatobiliari, riduce il glucosio e il colesterolo nel sangue, diuretica, migliora la qualità della pelle. Contribuisce a normalizzare il funzionamento delle ghiandole surrenali, ottime le sue proprietà antinfiammatorie.

Ginkgo biloba (articolo Ginkgo Biloba)

Ginkgo rallenta il rilascio del cortisolo e può aiutare a controllare la malattia di Cushing. I ginkgolidi inibiscono la liberazione di cortisolo in risposta allo stress ed è di grande aiuto in caso di demenza, ipertensione, protegge contro le malattie cardiache e ictus. Per i cani anziani è un’ erba fondamentale.

Ginkgo (Ginkgo biloba) foglie Tintura Madre estratto concentrato senza alcool e senza zuccheri

Bardana  (articolo Bardana) Ottimo disintossicante per la pelle, riduce i livelli di glucosio nel sangue, utile in caso di diabete.

Astragalo (articolo Astragalo)

Ne avevo parlato nell’articolo rimedi naturali per il cancro, nell’iperadrenocorticismo è una delle erbe, insieme al Tarassaco più importanti. Per le sue proprietà adattogene riesce a supportare il sistema immunitario  ed a inibire il rilascio di cortisolo. Stabilizza la glicemia e la pressione sanguigna.

Astragalo senza alcol in tintura madre

Agopuntura: l’agopuntura nel cane malato di Cushing permette di regolare il sistema endocrino.

ASHWAGANDHA (articolo Ashwagandha)

Altri integratori e soluzioni da discutere sempre insieme al vostro veterinario

  • Ormoni omeopatizzati: GUNA-SOMATOSTATIN – GHIANDOLA SECERNENTE: Eminenza mediana dell’IPOTALAMO (in parte anche cellule delle isole del Langerhans) – FUNZIONI BIOLOGICHE: Inibizione della liberazione dell’ormone della crescita. Inibizione della liberazione di tireotropina, corticotropina (Adreno Cortico Tropic Hormone – ACTH) glucagone, gastrina, secretina e renina. E’ indicato in caso di: Linfoma / Tumore Ipertiroidismo / Cushing.
  • GUNA Beta Endorfin: formulato a base di neuro-ormone ad azione inibente sull’attività ipofisaria con attività antidolorifica; prodotto da varie zone dell’encefalo, in particolare: ipofisi e ipotalamo.

Hormeel S (Regolazione e stimolazione della funzionalità delle ghiandole endocrine + Hypophysis suis-Injeel Alterazioni delle secrezioni delle ghiandole endocrine, obesità ipofisaria, distrofia adiposo-genitale (organoterapia) + Galium-Heel

Sindrome di Cushing Rimedi naturali

 

Sindrome di Cushing alimentazione cane

In linea generale nella Sindrome di Cushing alimentazione cane occorre eliminare o ridurre di molto i carboidrati complessi come riso, cereali e favorire invece carne e verdure. Iniziare con il cambio della dieta molto gradualmente, questo è il primo passo per ottenere già un miglioramento. Il Cushing è strettamente correlato al diabete ed alla sindrome metabolica!

Miglior cibo per cani la mia Lista 30 cibi crocchette umido

Cibo per cani i Migliori Umidi #12 Biologici | Human Grade

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini 

You cannot copy content of this page