I Rimedi naturali mastite cane anche per il gatto..la mastite si verifica quando una o più ghiandole mammarie sono infettate da batteri. Se diagnosticata precocemente, la malattia può essere trattata con una classe di antibiotici in regime ambulatoriale e rimedi naturali In caso contrario, potrebbe essere necessario il ricovero con terapia endovenosa o intervento chirurgico.
Se c’è una forma grave di infiammazione della mammella, l’animale può anche avere febbre alta e affaticamento e possono smettere di nutrirsi.
Per confermare la diagnosi, il latte viene esaminato alla ricerca di batteri . I batteri come streptococchi, stafilococchi ed Escherichia coli (E. coli), sono i principali responsabili della mastite.
Mastite cane quale antibiotico?
La mastite può essere dovuta a un’infezione in questo caso il veterinario potrebbe prescrivere una terapia antibiotica, di norma si predilige Cefalexina oppure Amoxicillina + acido clavulanico.
Mastite gatto cane e gravidanza isterica i Rimedi
Se la mastite nel cane e gatto è invece conseguenza di una gravidanza isterica di norma ottengo ottimi risultati con il rimedio LAC CANINUM 200K (soppressione della lattazione).
Argento colloidale per uso esterno specifico per animali
- Antibiotico naturale
- Antinfiammatorio
- Antibatterico
- Disinfettante
Argento colloidale in spray per uso veterinario che può essere spruzzato sulla zona interessata.
La mastite è una condizione che deve essere trattata in modo adeguato e tempestivo perchè può essere pericolosa, gli animali che hanno avuto la mastite in precedenza hanno maggiori probabilità di svilupparla in seguito, quindi la prevenzione è fondamentale!
La mastite non infettiva di solito può essere curata senza l’uso di antibiotici, se le mammelle sono molto rosse e calde questi sono i rimedi omeopatici che prediligo
Si può curare la mastite nel gatto e nel cane con i rimedi naturali? direi di sì ma è opportuno scegliere quelli che realmente riducono infiammazione nei primi stadi dell’infiammazione, in questo caso ci possono venire in aiuto i seguenti rimedi omeopatici.
Aconitum e Belladonna se è presente solo infiammazione, se invece dobbiamo ridurre gonfiore e dolore il rimedio elettivo è Apis mellifica, se c’è anche secrezione aggiungere il rimedio Phytolacca.
A questi rimedi di solito affianco sempre nr 3 omotossicologici complessi