Vai al contenuto
Home » CANE » Malattie dei cani A-M » Rimedi naturali mastite cane gatto – Antibiotici

Rimedi naturali mastite cane gatto – Antibiotici

  • Elicats 
rimedi naturali mastite cane

I Rimedi naturali mastite cane anche per il gatto..la mastite si verifica quando una o più ghiandole mammarie sono infettate da batteri. Se diagnosticata precocemente, la malattia può essere trattata con una classe di antibiotici in regime ambulatoriale e rimedi naturali In caso contrario, potrebbe essere necessario il ricovero con terapia endovenosa o intervento chirurgico.

Se c’è una forma grave di infiammazione della mammella, l’animale può anche avere febbre alta e affaticamento e possono smettere di nutrirsi.

Per confermare la diagnosi, il latte viene esaminato alla ricerca di batteri . I batteri come streptococchi, stafilococchi ed Escherichia coli (E. coli), sono i principali responsabili della mastite.

Mastite cane quale antibiotico?

La mastite può essere dovuta a un’infezione in questo caso il veterinario potrebbe prescrivere una terapia antibiotica, di norma si predilige Cefalexina oppure Amoxicillina + acido clavulanico.

Mastite gatto cane e gravidanza isterica i Rimedi

Se la mastite nel cane e gatto è invece conseguenza di una gravidanza isterica di norma ottengo ottimi risultati con il rimedio LAC CANINUM 200K (soppressione della lattazione).

Argento colloidale per uso esterno specifico per animali

  • Antibiotico naturale
  • Antinfiammatorio
  • Antibatterico
  • Disinfettante
rimedi naturali mastite cane

Argento colloidale in spray per uso veterinario che può essere spruzzato sulla zona interessata.

La mastite è una condizione che deve essere trattata in modo adeguato e tempestivo perchè può essere pericolosa, gli animali che hanno avuto la mastite in precedenza hanno maggiori probabilità di svilupparla in seguito, quindi la prevenzione è fondamentale!

Si può curare la mastite nel gatto e nel cane con i rimedi naturali? direi di sì ma è opportuno scegliere quelli che realmente riducono infiammazione nei primi stadi dell’infiammazione, in questo caso ci possono venire in aiuto i seguenti rimedi omeopatici.

Aconitum e Belladonna se è presente solo infiammazione, se invece dobbiamo ridurre gonfiore e dolore il rimedio elettivo è Apis mellifica, se c’è anche secrezione aggiungere il rimedio Phytolacca.

A questi rimedi di solito affianco sempre nr 3 omotossicologici complessi


Elicats
You cannot copy content of this page