Vai al contenuto
Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Sali di Schüssler per cane e gatto A Cosa Servono i 12 SALI?

Sali di Schüssler per cane e gatto A Cosa Servono i 12 SALI?

  • Elicats 

Sali di Schüssler cane e gatto, anche i gli animali necessitano di minerali per mantenersi in buona salute, in questo articolo spiego quanto sono importanti i 12 SALI BIOCHIMICI di SCHÜSSLER per la salute del cane e gatto.

Sali di Schüssler per cane e gatto

  • Trattamento delicato
  • Efficace
  • Aiutano nel processo di guarigione

I Sali tissutali nel cane e nel gatto possono essere impiegati per diverse patologie, si presentano come piccoli granuli orosolubili da sciogliere in poca acqua: si trovano nelle potenze D3, D6, D12. Contengono lattosio.

UN CONFRONTO CON L’OMEOPATIA

La biochimica del dott. Schüssler si forma sulla base del pensiero omeopatico, ma pone differenze
molto chiare rispetto a questa terapia. Il medico tedesco diluiva i suoi sali minerali, o meglio sali
nutritivi come preferiva chiamarli, secondo la regola omeopatica. Ma nei suoi scritti del 1878
dichiarò: “la mia medicina non è omeopatia, perché non si basa sul principio della similitudine,
ma sui processi fisiologici e chimici che si svolgono nell’organismo.”

 

 Sali di Schüssler cane e gatto
Schüssler ed i suoi successori dimostrarono che il loro repertorio biochimico possiede una gamma di applicazioni terapeutiche molto vasta. Si tratta di rimedi chiari, privi di rischio, completamente in sintonia con l’uomo e “naturali” nel senso più completo del termine.

Il trattamento biochimico con i sali omogenei del dott. Schüssler, chiamati anche rimedi funzionali, possiede in maniera ideale tutte le caratteristiche che si richiedono alla medicina popolare: semplicità, effetto mirato, non
tossicità e concetti facili da comprendere. Questa era la visione ed altresì il desiderio del dott. Schüssler: che ogni famiglia avesse in casa una cassetta di pronto soccorso con i suoi 11 sali minerali.

Sali di Schüssler cane e gatto I 12 Sali tissutali e le malattie nel cane e gatto

12 sali del Dr. Schüssler per cane e gatto | Elenco

CALCIUM FLUORATUM

  • Tessuto connettivo
  • Legamenti e tendini
  • Vene e muscoli

CALCIUM PHOSPHORICUM

  • Anemia
  • Coagulazione del sangue
  • Malattie della tiroide
  • Disturbi digestivi

FERRUM PHOSPHORICUM

KALIUM MURIATICUM

KALIUM PHOSPHORICUM

  • Stanchezza
  • Insonnia
  • Disturbi compulsivi
  • Apatia

KALIUM SULFURICUM

MAGNESIA PHOSPHORICA

NATRIUM CHLORATUM

NATRIUM PHOSPHORICUM

  • Disturbi digestivi
  • Artrosi
  • Parassitosi

NATRIUM SULFURICUM

  • Ritenzione idrica
  • Asma
  • Vomito con bile

SILICEA

  • Malnutrizione
  • Alopecia
  • Disturbi nervosi

KALIUM SULFURICIM

Come si somministrano i Sali di Schüssler

Come i prodotti omeopatici, i Sali di Schüssler non devono essere deglutiti, ma assunti sotto la lingua. Negli animali ciò non è possibile pertanto scioglieremo i sali in pochissima acqua oligominerale e daremo lentamente con siringa senza ago.
Nei casi acuti, le compresse si assumono ogni 1-2 ore, ma in certi casi anche ogni 5 minuti.
Nelle malattie croniche, normalmente i dosaggi da 1 a 5 o anche più compresse da 1 a 5 volte al giorno.

I complessi New Era Sali tissutali per cane e gatto

Complesso J: 3 Sali di Schussler, Cloruro di potassio, Cloruro di sodio, Fosfato di ferro, che risulta essere un utile sostegno in caso di  tosse, febbre, laringite, faringite, otite, congestione delle mucose.

Complesso C 240 formulato con 4 Sali di Schussler, Magnesio Fosfato, Sodio Fosfato, Sodio Solfato, Biossido di Silicio, coadiuvante  in caso di gastrite, acidità gastrica, dispepsia.

Complesso E formulato con 4 Sali di Schussler, Fosfato di magnesio, Fosfato di calcio, Fosfato di sodio, Solfato di sodio, coadiuvante in caso di sonnolenza post-prandiale, meteorismo, flatulenza, colite spastica, coliche gassose del lattante.

Complesso R formulato con 5 Sali di Schussler, Fosfato di calcio, Fosfato di ferro, Fosfato di magnesio, Fluoruro di calcio, Biossido di silicio. Rimedio per mucose e denti.

Tissutale Complesso K  formulato con 3 Sali di Schussler, Solfato di potassio, Cloruro di sodio, Biossido di silicio, con azione mineralizzante per cute e pelo.

Tissutale Complesso A formulato con 3 Sali di Schussler, Fosfato di potassio, Fosfato di magnesio, Fosfato di ferro, coadiuvante in caso di contratture muscolari: nevrite, nevralgia, sciatalgia.

Complesso G formulato con 4 Sali di Schussler, Fosfato di calcio, Fosfato di potassio, Fluoruro di calcio, Cloruro di sodio, coadiuvante in caso di rigidità muscolare, stanchezza, recupero fisico, per ripartire con slancio ed energia.

Complesso B formulato con 3 Sali di Schussler, Potassio Fosfato, Ferro Fosfato, Calcio Fosfato, coadiuvante in caso di situazioni che necessitano sali a base di fosforo per sostenere la giusta energia (stress, affaticamento, convalescenza, anemia).

Tissutale Complesso H formulato con 3 Sali di Schussler, Fosfato di magnesio, Cloruro di sodio, Biossido di silicio, coadiuvante in caso di secrezioni nasali acquose, pollinosi, rinite allergica, dermatite allergica, eczemi allergici.

Tissutale Complesso I formulato con 3 Sali di Schussler, Fosfato di ferro, Fosfato di magnesio, Solfato di potassio, coadiuvante in caso di contratture e dolori muscolari, mialgie, fibrositi, problemi articolari e piccoli traumi. Debolezza degli arti, nevriti.

Tissutale Complesso D formulato con 4 Sali di Schussler, Cloruro di potassio, Solfato di potassio, Solfato di calcio, Biossido di silicio, coadiuvante in caso di dermatite, acne, eczema secco, rimedio Per la salute e l’integrità della pelle.

NEW ERA Immunplus  formulato con 3 Sali di Schussler, Cloruro di sodio, Fosfato di magnesio, Biossido di silicio, indicato come sostegno delle difese naturali, , allergie, virus – Difese dell’organismo.

NEW ERA 7 è il Sale di Schussler Solfato di Potassio coadiuvante in caso di secrezioni e catarro giallo-torbido, forfora, pelle desquamata. Indicato in tutti i casi di infiammazioni dell’epidermide e delle mucose.
Rappresenta il sale dell’infiammazione cronica (terza fase) in cui l’organismo elimina detriti cellulari e tossine per attuare la completa guarigione dei tessuti con la comparsa di secrezioni vischiose, purulente giallastre della mucosa. Indicato in caso di congiuntiviti purulente e infiammazioni otorinolaringoiatriche con secrezioni giallastre e maleodoranti.

 

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI. SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI DI TESTO

Copyright (c)  Elicats – Tutti i diritti riservati. Vietata la copia anche parziale.

You cannot copy content of this page