lokivetmab primo anticorpo monoclonale per i cani destinato al trattamento della dermatite atopica nel cane, agisce nel trattamento delle manifestazioni cliniche della malattia riducendo il prurito.
Dermatite Atopica cane Cure Naturali Funzionali
La molecola lokivetmab è una immunoproteina che riconosce uno specifico bersaglio, la proteina interleuchina-31 (IL-31), e vi si lega selettivamente inibendola, lokivetmab, il primo anticorpo monoclonale per uso veterinario disponibile nell’Unione Europea, si somministra per via iniettabile agisce entro otto ore e l’effetto dura fino a 28 giorni.
ll lokivetmab è un anticorpo monoclonale caninizzato prodotto mediante tecnologia ricombinante in cellule ovariche di criceto cinese (CHO)
lokivetmab è sicuro per i cani?
In che modo lokivetmab aiuta a ridurre il prurito?
e a consentire la guarigione della pelle danneggiata?
lokivetmab è diverso dai farmaci tradizionali Ciclosporina che trattano il prurito nel cane, è un tipo di trattamento non farmaceutico che funziona come il sistema immunitario del cane.
Gli anticorpi sono ciò che il sistema immunitario di un animale utilizza per difendere il corpo dalle infezione o dalla malattia. In questo caso, gli anticorpi sono stati progettati specificamente per neutralizzare una delle principali proteine che invia segnali di prurito al cervello del tuo cane.
Llokivetmab viene iniettato una volta ogni 4-8 settimane, inizia a fare effetto entro 1 giorno e aiuta a controllare il prurito per un mese o più.
Lokivetmab è sicuro?
In uno studio clinico, i cani che hanno ricevuto iniezioni di Lokivetmab non hanno avuto più effetti collaterali rispetto ai cani che hanno ricevuto iniezioni di placebo (iniezioni senza trattamento). Lokivetmab è sicuro da usare nei cani di qualsiasi età e può essere usato con molti altri farmaci comunemente usati e in cani con altre malattie. Essendo una terapia biologica non viene eliminato dal corpo attraverso il fegato o i reni come la maggior parte dei prodotti farmaceutici.
lokivetmab quali effetti collaterali?
Non sono stati ancora pubblicati studi a lungo termine , ma nei casi clinici sono stati segnalati pochissimi effetti collaterali.
- Alcuni proprietari riferiscono che il cane specialmente nel giorno in cui viene effettuata l’iniezione è un po’ più debole del solito, letargico e meno appetito
- Altri riferiscono che il cane può presentare vomito o diarrea
Si può curare la dermatite del cane con la naturopatia?
Croccantini Pet-food con Insetti: Intolleranze alimentari cane gatto
lokivetmab potrebbe mandare in tilt il sistema immunitario?
E’ giusto chiedersi: quali saranno le reazioni immunitarie nel lungo periodo andando a sopprimere l’intrleuchina 31? ci saranno degli scompensi immunitari di altro tipo?
Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico. Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale. In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano.Disclaimer e termini