Hamburger a base di piante è già realtà, il cibo del futuro. I dati sono allarmanti circa i rischi per la salute legati al consumo eccessivo di carne soprattutto di carni rosse: 1. aumento della probabilità di sviluppare alcuni tumori – 2. l’antibiotico-resistenza (ABR) ci rende sempre più vulnerabili ai batteri e alle malattie – 3. prodotti alimentari sempre più contaminati da materia fecale, agenti patogeni e altri contaminanti.
COSA IMPARERAI DA QUESTO ARTICOLO
NewFoods – THE IMPOSSIBLE BURGER – A BASE DI PIANTE E’ GIÀ REALTÀ
La Mission di Impossible Foods è quella di fornire cibo senza compromessi: Delizioso e buono per le persone, buono per il pianeta.
Un team di inventori, scienziati, ingegneri, cuochi, agricoltori, e buongustai. Hanno realizzato un modo completamente nuovo di fare il cibo: trasformare le piante in carne, latticini e formaggi.
Pat Brown il fondatore di IMPOSSIBLE FOODS
https://youtu.be/y7SMZREaXEE
Source: impossiblefoods.com
Prima polpetta al mondo creata in laboratorio a partire dalle cellule di mucca, maiale e pollo
Il debutto mondiale è avvenuto a San Francisco a febbraio del 2016, la Memphis Meats avvia l’allevamento del futuro: USA LE CELLULE DEGLI ANIMALI PER FARE BISTECCHE IN LABORATORIO!
Il loro concetto è semplice: Invece di un allevamento di animali per ottenere la carne, perché non coltivarla direttamente?
I primi prodotti della società, salsicce, hamburger e polpette saranno sviluppati utilizzando ricette perfezionate da chef pluripremiati e arriveranno in commercio in meno di cinque anni. Secondo Uma Valeti, CEO di Memphis Meats, “questo è assolutamente il futuro della carne, i prodotti della società saranno privi di antibiotici, materia fecale, agenti patogeni e altri contaminanti presenti nella carne convenzionale.
Source: MemphisMeats.com
- Giardiasi e Enterite Canina: Capire la Connessione per la Prevenzione dell’Enterite Cronica - 17 Novembre 2023
- Enteropatia cronica nel gatto Cosa sapere - 25 Settembre 2023
- Acerola per il cane e gatto Proprietà e Indicazioni - 20 Luglio 2023