Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Insufficienza renale gatto cane come”Potenzio” la Dialisi enterica con Yakult

Insufficienza renale gatto cane come”Potenzio” la Dialisi enterica con Yakult

  • Elicats 
Yakult e insufficienza renale nel gatto e cane..condivido con voi e in anteprima una mia personalissima ricerca!
Nell’insufficienza renale cronica gatto e cane sappiamo che il microbiota intestinale è coinvolto direttamente nell’aumento di tossine uremiche, perché è la disbiosi indotta dall’uremia stessa ad aumentare le concentrazioni di tossine in circolo con conseguente riduzione dell’escrezione renale e peggioramento della malattia.

Insufficienza renale gatto probiotici

Da diversi anni utilizziamo il Probinul neutro per indurre la dialisi enterica delle scorie azotate. Meno scorie azotate in circolo = migliore qualità della vita + rallentamento della malattia renale.
Ultimamente (Agosto 2020) mi sono dedicata alla studio dei probiotici PER IRC giungendo alla conclusione che il MIX perfetto per ridurre le tossine uremiche è dato dall’associazione di:

VIVOMIXX + INULINA + YAKULT

Probiotici gatto IRC Quali sono i Migliori in ITALIA

Di seguito come “Potenzio” l’effetto del VIVOMIXX?

Esiste un altro o altri ceppi in grado di indurre la dialisi e limitare l’Indoxilsolfato e il p-cresilsolfato?

La risposta è Sì!

Ho scoperto e studiato che c’è un altro ceppo-specifico capace di abbassare i livelli sierici di urea e ammoniaca, ed è il ceppo Lactobacillus casei Shirota (LcS) alias YAKULT (versione Original) in grado di diminuire del 10% i livelli di urea sierica in stadio CKD 3-4.

Yakult Probiotico per Insufficienza renale

Yakult è una bevanda a base di latte scremato fermentato, contiene minime quantità di lattosio (1.17 g in una bottiglietta)
· Supera la barriera gastrica
· Resiste agli acidi biliari
· Presente nelle feci in quantità maggiore rispetto a quella ingerita
· Contrasta la stitichezza cronica quindi migliora il transito intestinale nei soggetti con IRC
· Riduce l’infiammazione intestinale (IBD)
· Migliora i sintomi gastrointestinali e protegge la mucosa gastrica in caso di gastrite uremica
· Previene la disbiosi

Yakult gatto

Yakult è adatto a tutti: adulti, bambini, anziani e donne in gravidanza e non ha controindicazioni. Il contenuto di lattosio è molto basso per cui non crea fastidi a chi è lievemente intollerante al lattosio.
Contenuto di lattosio. circa 1g in una bottiglietta!

Cosa contiene Yakult

CONTIENE 20 MILIARDI DI L. CASEI SHIROTA

Il ceppo Lactobacillus casei Shirota (LcS) è un ceppo probiotico poiché capace di superare in elevate percentuali la barriera gastrica e di svilupparsi nell’intestino, colonizzandolo. per LcS è stata dimostrata la sopravvivenza del ceppo
nell’intestino, la modulazione del microbiota intestinale, la produzione di metaboliti benefici.

Principali aree di ricerca in cui è stato impiegato il Lactobacillus casei Shirota.

Disturbi gastrointestinali: stipsi, sindrome dell’intestino irritabile (IBS), malattie infiammatorie intestinali (IBD), intolleranza al lattosio, epatopatie, danno intestinale da farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS).

Malattie metaboliche e rischio cardiovascolare: diabete mellito, resistenza insulinica, ipertensione arteriosa.

Sciroppo di glucosio-fruttosio, per vostra info è contenuto in diversi mangimi complementari per gatti e pet-food, in quantità decisamente maggiore.
Cancro: colon-retto, vescica, polmone, mammella, cervice uterina, vie biliari e fegato, utero.
Al momento sto somministrando da 2 a 4 ml (in base al peso dell’animale, mi sto regolando con la dose 1ml/kg) aggiungo la dose Vivomixx e somministro con siringa 1 o 2 volte al giorno (dosaggio indicativo- non ci sono studi in veterinaria, trattasi di esperienza personale).