Home » Rimedi naturali malattie gatto cane » Olio di Copaiba cane gatto in caso di Acne Micosi Leishmaniosi

Olio di Copaiba cane gatto in caso di Acne Micosi Leishmaniosi

  • Elicats 
olio di copaiba cane gatto

Olio di Copaiba viene estratto dalla corteccia della Copaifera, un grande albero dalla chioma maestosa che cresce nella foresta pluviale brasiliana e peruviana.

Proprietà dell’olio di Copaiba

La resina della Copaifera (chiamata appunto Copaiba), rappresenta da secoli un potente medicamento naturale per le popolazioni indigene dell’Amazzonia, è apprezzato  per le sue proprietà cicatrizzanti, merito della ricchezza di acido oleico ed acido linoleico i quali partecipano alla rigenerazione e alla reidratazione epidermica. Ma quest’olio presenta anche eccellenti proprietà antisettiche e antinfiammatorie, risultando efficace pure nel trattamento di irritazioni cutanee, ulcerazioni, dermatiti, micosi, lesioni e ferite nei cani con leishmaniosi.

Olio di Copaiba per cane gatto uso esterno

È un potente cicatrizzante della pelle, promuovendo nel contempo la disinfezione e la disinfiammazione della zona su cui viene applicato. Si tratta di un buon olio per i problemi di micosi (funghi), ulcere, dermatiti e acne.

In questo caso si impiega l’Oleoresina di Copaiba Olio Dermatologico, (no olio essenziale) si consiglia di utilizzarlo con il sangue di drago.

Un buon oleolito è: Oleoresina di Copaiba Marca Arcangea

Indicazioni Riequilibrante delle secrezioni cutanee. Tradizionalmente utilizzato per chi soffre di problemi di pelle come acne o psoriasi, per le spiccate proprietà germicide e antinfiammatorie, inoltre, l’effetto astringente lo rende particolarmente indicato per normalizzare pelli grasse, miste e a tendenza acneica.

Modalità d’uso Può essere utilizzato applicando poche gocce sull’area cutanea da trattare, anche diluito in un olio vegetale neutro per migliorarne la scorrevolezza, massaggiando fino a completo assorbimento.

Modalità di preparazione È una resina oleosa che si ottiene dal tronco della copaifera officinalis, dalle cui pareti cellulari legnose sgorga come liquido chiaro. L’estrazione del liquido viene effettuata in modo eco-corretto, senza arrecare danno alcuno ala pianta. Vergine, non raffinato, senza conservanti aggiunti.

Lettura Consigliata  Sangue di drago gatto cane Antivirale Stomatite Ulcere

Linfa di Copaiba per cane e gatto uso interno

La Linfa di Copaiba è considerata dagli indigeni della foresta Amazzonica un rimedio universale per purificare l’organismo. È l’oleoresina di uno dei più maestosi alberi dell’Amazzonica. Gli imponenti alberi di Copaiba sono in grado di sopravvivere nel difficile ambiente della foresta per secoli, perfettamente insensibili all’azione di funghi e batteri. Se li si privasse di questa resina, questi alberi rinsecchirebbero rapidamente e si ammalerebbero facilmente.

INDICAZIONI PER L’USO

  • Regolatore della funzione digestiva
  • Previene il danno degli agenti ossidanti sui tessuti dell’organismo.
  • Previene i disturbi delle vie respiratorie, urinarie e gastrointestinali.
  • Riequilibrante a livello cutaneo: acne, arrossamenti e disidratazione.

Olio di Copaiba

Proprietà anti-infiammatorie e cicatrizzanti per la pelle – psoriasi, l’herpes e le dermatiti.

Olio di Copaiba
Proprietà anti-infiammatorie e cicatrizzanti per la pelle – psoriasi, l’herpes e le dermatiti.

Voto medio su 5 recensioni: Buono


 

Riferimenti
Veiga, Valdir F., et al. “Phytochemical and antioedematogenic studies of commercial copaiba oils available in Brazil.” Phytotherapy Research 15.6 (2001): 476-480.
Pieri, Fábio Alessandro, et al. “Bacteriostatic effect of copaiba oil (Copaifera officinalis) against Streptococcus mutans.” Brazilian dental journal 23.1 (2012): 36-38.
Dos Santos, Adriana Oliveira, et al. “Copaiba oil: an alternative to development of new drugs against leishmaniasis.” Evidence-Based Complementary and Alternative Medicine 2012 (2011).

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI. SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI DI TESTO

Copyright (c) Elicats.it – Tutti i diritti riservati. Vietata la copia anche parziale.

Il contenuto in questione è stato originariamente pubblicato nel 2017 su https://elicats.it/. È accompagnato da un avviso di Copyright. Questo è un contenuto originale e la sua provenienza è stata registrata da Digiprove.