Vai al contenuto
Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Reishi Ganoderma gatto cane nell’insufficienza renale

Reishi Ganoderma gatto cane nell’insufficienza renale

  • Elicats 
Reishi Ganoderma gatto cane

Reishi Ganoderma gatto cane nell’insufficienza renale è indicato in caso di pressione alta in quanto inibisce l’aggregazione piastrinica e riduce la pressione arteriosa grazie al suo effetto simile all’Ace-inibitore, utile in presenza di aritmie, protegge dal danno renale grazie alle sue proprietà antinfiammatorie.

Reishi Ganoderma gatto cane nell’insufficienza renale

Studi recenti hanno indicato che i componenti estratti dal Ganoderma hanno un’ampia gamma di azioni farmacologiche tra cui la soppressione dell’infiammazione e l’eliminazione dei radicali liberi. Si è visto infatti che il Reishi in corso di patologie renali ha effetti terapeutici sul danno renale acuto (AKI) e malattia renale cronica (CKD), inclusa la malattia del rene policistico, nefropatia diabetica, sul danno ossidativo delle cellule tubulari prossimali renali e  processo fibrotico.

 

È importante controllare l’etichetta del prodotto specifico, per gli animali consiglio di utilizzare il reishi liquido privo di alcol (si può aggiungere al cibo). Di norma il dosaggio va da 1 ml a 2 ml al giorno (in base al peso dell’animale) le gocce possono essere diluite anche in acqua, da una a tre volte al giorno in qualsiasi momento.

Quale integratore di Reishi per IRC consiglio per cani e gatti?

Di norma per i miei animali se opto per la forma liquida integro due prodotti insieme: Reishi in tintura madre analcolica+Reishi Spagirico (miscelarli)

Funghi terapeutici per cani e gatti ZERO alcol? Eccoli!

 

reishi ganoderma gatto cane

 

Se invece devo scegliere un prodotto in capsule, preferisco una formulazione ad alta concentrazione, che contiene estratto organico di Reishi (Ganoderma lucidum), caratterizzato dall’alto contenuto di sostanze nutritive come beta-glucani, triterpeni, fenoli, ergosterolo con vitamina C naturale estratto da Acerola, che rende meglio assimilabili i principi attivi del fungo Reishi è il Mico-Rei Hifas.

Reishi con un’altissima concentrazione di Reishi biologico: contiene 495 mg di estratto puro biologico standardizzato di Ganoderma lucidum.

Sostanze bioattive: Polisaccaridi 289 mg di cui: beta- (1-3), (1-6) D-glucani 184 mg – alfa-glucani 69 mg

 

reishi ganoderma gatto cane

DOMANDE E RISPOSTE SULL’UTILIZZO DEI FUNGHI MEDICINALI

I funghi terapeutici hanno effetti collaterali?

Gli effetti collaterali in micoterapia sono molto rari,  si possono presentare lievi disturbi digestivi per questo si consiglia di iniziare con dosi minime per dare il tempo al corpo di abituarsi ai funghi.

Come si assumono i funghi e in che modalità?

È preferibile assumere i funghi durante i pasti.

Si possono assumere funghi terapeutici durante il trattamento chemioterapico?

Certo! anzi si dovrebbe iniziare l’assunzione prima della chemioterapia, per ridurre gli effetti collaterali della stessa.

I funghi interferiscono con i farmaci?

No, essendo “CIBI CURATIVI” i funghi non interferiscono con i farmaci o altri trattamenti naturali, inoltre i funghi sono ricchi di sostanze bioattive, vitamine e Sali minerali considerate questo aspetto se somministrate anche vitamine e/o integratori.

Posso assumere i funghi prima di un intervento chirurgico?

Quasi tutti i funghi medicinali fluidificano il sangue, più di tutti l’Auricularia pertanto è preferibile sospendere la micoterapia prima di un intervento chirurgico.

Qual è la differenza tra fungo intero o estratto?

• Estratto: in caso di patologie gravi ed avanzate quali cancro o virus
• Fungo intero: come terapia d’appoggio in caso di patologie degenerative
• Micelio: stimolazione immunologica

Micoterapia nel gatto cane Guida all’uso in Veterinaria

Micoterapia spagirica a Cosa serve? Umana e Veterinaria

Il mio Protocollo Micoterapico in corso di insufficienza renale

L'insufficienza renale nel gatto Rimedi naturali

L'insufficienza renale nel gatto - 10 anni di studi e pratica - (estratto)
Rimedi naturali

 
SCARICA L'ANTEPRIMA GRATIS

INSERISCI LA TUA EMAIL E SPUNTA LA CASELLA

Inserisci la tua email, riceverai il file direttamente nella tua casella di posta! (controlla posta in arrivo e casella di spam)

Opzionale: seleziona se vuoi iscriverti anche alla Newsletter! (Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento) Selezionando questa casella accetti di essere inserito in una lista di contatti (MAILING LIST O NEWSLETTER) a cui potranno essere trasmessi consigli e articoli esclusivi! Piattaforma Mailing list/Newsletter: è gestita attraverso il servizio di terze parti Revue Newsletter Revue Newsletter - Ho letto, compreso e accettato i termini e condizioni. (obbligatorio)

You cannot copy content of this page