Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Tè verde Rooibos per il cane la bevanda guaritrice

Tè verde Rooibos per il cane la bevanda guaritrice

  • Elicats 
Tè verde Rooibos per il cane

Tè verde Rooibos per il cane nell’articolo Aceto di sidro di mele avevo indicato la ricetta per preparare uno spray homemade che alleviasse il prurito al cane, in questo articolo elencherò le proprietà del tè Rooibos anche per uso interno. La bevanda si ottiene dall’essiccazione dell’omonima pianta di origine sudafricana di colore rosso, il tè Rooibos in realtà non è un té ha infatti un contenuto di tannini basso e un sapore dolce.

Tè verde Rooibos per il cane la bevanda guaritrice

Proprietà e Benefici del tè Rooibos per il cane –  Il verde è più efficace

Non viene sottoposto al processo di fermentazione, pertanto conserva tutte le oltre 200 sostanze attive della pianta. Rooibos è ricco di antiossidanti nell’infuso sono stati individuati ben nove tipi di flavonoidi che proteggono dallo stress ossidativo e rinforzano le difese immunitarie, oltre ai flavonoidi contiene calcio sali minerali e magnesio. Rispetto al classico Tè verde non contiene nè teina e nè caffeina, poche le controindicazioni tant’è vero che può essere consumato anche dai bambini e dalle donne in gravidanza, non contiene acido ossalico quindi può essere consumato anche dai cani che soffrono di calcoli.

Tè verde Rooibos per il cane proprietà per uso interno

  • Azione antivirale e antibatterica
  • Rinforza il sistema immunitario
  • Proprietà digestive
  • Antinausea
  • Antidiarroico

Tè verde Roiboos per il cane – Come preparare il tè

Il tè verde Rooibos per il cane deve essere preparato secondo le indicazioni riportate sulle confezioni, lasciare raffreddare e conservare in frigorifero. Se vuoi dare il tè verde Rooibos al tuo cane, parlane con il veterinario, è possibile aggiungerlo alla pappa oppure alla ciotola dell’acqua. Consiglio il Tè verde Rooibos Bio

Tè Rooibos proprietà per uso esterno

Rooibos per il cane è un antiallergico e allevia prurito e infiammazioni, migliora le condizioni della cute in caso di allergie e dermatiti. Calma le irritazioni ed eczemi della cute e delle zampe irritate, lo potete applicare con una garza, fare un bagno lenitivo, oppure preparare lo spray.

 

Lettura Consigliata  Pelle arrossata cane prurito Risolvi con Balm Funzionali

 

 

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI. SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI DI TESTO

Copyright (c) Elicats – Tutti i diritti riservati. Vietata la copia anche parziale.