Home » HUMAN HEALTH » Allergia al gatto Rimedi Naturali + Cibo per gatti che Riduce Fel d1

Allergia al gatto Rimedi Naturali + Cibo per gatti che Riduce Fel d1

  • Elicats 
Allergia al gatto rimedi naturali

Last Updated on 1 Novembre 2021 by Elicats

Prima di elencare gli antistaminici utili per contrastare l’allergia al gatto rimedi naturali, un accenno all’allergene responsabile!

Allergia al gatto rimedi naturali

I gatti domestici sono una delle principali fonti di allergie, causa di disturbi respiratori; ad oggi sono stati individuati dieci allergeni riconoscibili per la loro interazione con IgE specifiche derivati ​​da peli, saliva, siero e urine del gatto. L’allergene più importante a cui è sensibile la maggior parte delle persone con allergie ai gatti è Fel d1 una glicoproteina prodotta principalmente dalle ghiandole salivari e sebacee dei gatti.

Allergia al gatto dopo quanto si manifesta

L’allergia al gatto si può manifestare anche dopo una lunga esposizione all’allergene i sintomi sono

  • Arrossamento e prurito agli occhi
  • Rinite allergica
  • Lacrimazione
  • Prurito

Nei casi gravi di allergia al gatto si possono manifestare i sintomi quali:

  • Asma bronchiale
  • Difficoltà respiratorie
  • Tosse

Allergia al gatto rimedi naturali Gemmoterapia macerati glicerici e Fitoterapia

FAGUS SYLVATICA  M.G. 1DH

Il gemmoterapico di Faggio ha una potente azione antistaminica, da abbinare al Ribes nigrum in soluzione Idrogliceralcoolica (spagyrica)

GINKGO BILOBA

Il ginkgo biloba in tintura madre analcolica, il ginkgolide e i B flavonoidi hanno la capacità di interferire sulla funzionalità dei mastociti, riuscendo ad inibire il rilascio di istamina, utile in caso di allergie.

Quercetina

Quercetina per le sue proprietà antistaminiche, antinfiammatorie la quercetina è ampiamente studiata per essere molto efficace in caso di allergie.

Dispositivi naturali contro la rinite allergica + Kit

LATTOFERRINA 200 IMMUNO SPRAY NASALE è una soluzione salina, con Lattoferrina, ad azione decongestionante per effetto osmotico.

Ottimale per l’igiene delle mucose nasali e per l’azione muco-fluidificante, dona sollievo in caso di raffreddore e rinite allergica, sintomi della sinusite, polveri e agenti inquinanti.

Rinopur Allergie Spray Nasale – Azione barriera contro gli agenti allergizzanti

Tutti insieme questi composti creano un film protettivo che impedisce a polvere, pollini e altri allergeni di aderire alla mucosa nasale, proteggendola e mantenendone l’integrità.

Rimedio adiuvante per la desensibilizzazione in tutte le forme di allergia: Integratori Omeosinergici Informati Lux.M

Gocce contro Arrossamento e prurito agli occhi

Gocce oculari sterili a pH fisiologico a base vegetale ad azione idratante rinfrescante e antiarrossamento

Le gocce oculari sterili TG1 occhi sono a base di Euphrasia officinalis ad azione antisettica, rinfrescante e reidratante, Helicrysum italicum ad azione calmante e fotoprotettiva, Echinacea angustifolia e Uncaria tomentosa ad azione antiarrossamento e antipruriginosa, utile coadiuvo nelle forme irritative ed allergiche.

Antistaminico allergia gatti

Al seguente articolo elenco di 23 rimedi: omeopatia, fitoterapia, spray nasali – Antistaminici naturali per Allergie Rinite Prurito 23 Rimedi Testati

Trattamento allergie e prevenzione 

IGEAKOS SIN 53  è un rimedio omeopatico con azione antiallergica, antinfiammatoria e protettiva delle mucose. Indicato in caso di pollinosi, asma e rinite allergica. (uno dei miei rimedi preferiti! come scrivo qui)

DIS 1 (OMOTOSSICOLOGIA MODERNA)

DIS 1 si caratterizza per un’azione di disintossicazione aspecifica e/o specifica utilizzando allergeni stagionali o perenni, sostanze chimiche, derivati vegetali, animali e minerali che stimolano e riattivano i meccanismi di difesa dell’organismo.
DIS 1 disintossica e drena dai residui proteici estranei al nostro organismo e dalle sostanze antigeniche ed è utile nella prevenzione delle allergie, stagionali e perenni, da inalanti e nella prevenzione delle allergie alimentari.

Concludo segnalando l’importanza della Vitamina C e degli omega 3.

Anti-Allergen Spray per ambienti e tessuti

Lo spray antipolvere ADMS neutralizza gli allergeni naturali come peli di animali, polline, allergeni e muffa a contatto. Sicuro su colori, superfici bianche e bianche.

  • La sua formulazione non macchia non contiene acido tannico o benzilico benzoato, rendendolo sicuro da usare su tutti i colori, tra cui bianco o bianco sporco
  • Per l’uso su tappeti, tappezzeria, tende da finestra, interni del veicolo, biancheria da letto per animali domestici e molto altro ancora.

Allergia ai gatti Fel d1 Nuovo cibo per gatto

Un nuovo cibo per gatto in grado di ridurre l’allergene (Fel d 1) causa delle allergie al gatto

Ritornando a parlare dell’allergene più importante a cui è sensibile la maggior parte delle persone con allergie al gatto, in un recente studio, (2019) i ricercatori descrivono come, sfruttando le interazioni naturali allergene-anticorpo, hanno scoperto di poter neutralizzare il Fel d1 nei peli e nella forfora legandolo a un anticorpo anti-Fel d1 presente nelle uova di gallina, (chiamati anticorpi IgY policlonali dell’uovo) riducono il livello di Fel d1 nella saliva del gatto, riducendo così i livelli attivi che entrano nell’ambiente attraverso la toelettatura.

Quando i gatti sono stati alimentati con una dieta che incorporava il prodotto a base di uova con l’anticorpo IgY, il 97% ha mostrato livelli ridotti di Fel d1 attivo su cute e peli. In media, i gatti hanno mostrato una riduzione del 47% di Fel d1 attivo sui peli dopo tre settimane di dieta.

L’alimentazione dei gatti  con PRO PLAN LIVECLEAR in entrambi i trial i livelli salivari di Fel d 1 sono diminuiti:

PRO PLAN LIVECLEAR offre uno strumento a livello nutrizionale per aiutare a ridurre il carico allergenico del gatto.