Vai al contenuto
Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Insufficienza epatica Epatite cane gatto: Disintossicare Sostenere Riparare

Insufficienza epatica Epatite cane gatto: Disintossicare Sostenere Riparare

  • Elicats 
Insufficienza epatica Epatite cane gatto

Integratori fegato cane gatto, per disintossicare, depurare, rigenerare, sostenere il fegato dopo terapie farmacologiche e in corso di patologie e malattie fegato gatto cane.

Insufficienza epatica Epatite cane gatto

Integratori e mangimi

SILIMARINA / SILIBINA – CARDO MARIANO

La silimarina per gatto e cane è una delle sostanze più in uso per le patologie che interessano il fegato, è capace di ostacolare la degenerazione grassa e la necrosi delle cellule epatiche, viene utilizzata in caso di epatite cronica, cirrosi epatica, itterizia, è un epatoprotettore. ATTENZIONE  IN CASO DI ALLERGIE, ASMA, IPERTENSIONE.

TARASSACO

Il tarassaco è indicato nelle insufficienze epatiche e pancreatiche, migliora il funzionamento della cistifellea e del pancreas, previene la cirrosi epatica e normalizza e rigenera le cellule epatiche. Prodotto consigliato in gocce senza alcol Lemuria

GlutaMax FORTE Mangime complementare per cani. Indicato come supporto della corretta funzionalità del fegato in caso di insufficienza epatica cronica.

CARCIOFO

Aumenta la produzione e la secrezione di bile migliorando la digestione. Regola il metabolismo dei grassi. Carciofo – Estratto Totale senza Alcool

Desmodio epatorigeneratore delle cellule epatiche

Il desmodio in caso di patologie importanti come la LEISHMANIOSI o in presenza di un danno epatico, è un epatorigeneratore. Qui trovi gli integratori che uso per i miei animali.

Integratore alimentare a base di Desmodium adscendens erba ed estratto secco, pianta tradizionalmente utilizzata per il drenaggio e la depurazione del fegato. Desmodio Desmophit per me e i miei animali, sapore gradevole da diluire in acqua!

  • Desmodium adscendens foglie e Desmodium adscendens estr. secco (tit. 0,5% flavonoidi): azione protettrice e antinfiammatoria sugli epatociti dovuta all’inibizione della monossigenasi epatica con conseguente riduzione dell’ossidazione dell’acido arachidonico e pertanto della produzione di composti lipidici ad azione infiammatoria.

Insufficienza epatica Epatite cane gatto

SILIFORT

Silifort, mangime complementare cani e gatti, coadiuva le funzioni fisiologiche del fegato

Contiene: Cardo mariano, Carciofo (Cynara scolymus L. Foglie) Curcuma (Curcuma longa L. Rizoma) Lievito di Birra.

EPATO 1500 PLUS

Mangime complementare con Silimarina, MOS e fosfatidilcolina, per cani e gatti

HepatiKrill Perle Cane Gatto

Hepatikrill perle è un mangime complementare dietetico per cani e gatti formulato per supportare la funzione epatica in caso di insufficienza epatica cronica nel cane. Il contenuto di acidi grassi Omega 3 (EPA e DHA), di SAMe (S-adenosilmetionina), di silimarina da cardo mariano e di Vitamina E ne consente l’impiego in tutti quei casi di affaticamento epatico per migliorare il benessere del fegato del cane e del gatto.

Insufficienza epatica Epatite cane gatto

Micoterapia a sostegno del fegato

Reishi e Cordyceps

Il Reishi ha proprietà disintossicanti e migliora la funzionalità epatica, il Cordyceps migliorare le funzioni epatiche di ausilio in caso di cirrosi, epatite cronica e sub-cronica, ittero.

Cordyceps Insufficienza renale cronica nel gatto (CKD)

DRN epato pasta plus gatti

Alimento complementare per cani e gatti con Silimarina, MOS e fosfatidilcolina. Supporto ideale in corso di epatopatie primarie e secondarie. EPATO® svolge unazione di protezione diretta sull’epatocita, (non basato su un meccanismo di coniugazione), poiché:

Aumenta la disponibilità di GLUTATIONE, ridotto e totale,e questo aumenta il potere detossificante del fegato; incrementa la sintesi dell RNA-RIBOSOMIALE, e quindi aumenta la sintesi proteica che favorisce la rigenerazione epatica, aumentando anche il metabolismo basale e stimolando l’appetito.

SAMYLIN

Samylin è un ottimo prodotto composto da: SAMe, insieme a silibina, vitamina E e vitamina C. – – Promuove la buona salute del fegato. Contribuisce a stabilizzare le membrane delle cellule epatiche e facilita il processo di detossificazione degli acidi biliari. Elimina composti tossici dal fegato poiché ne favorisce l’escrezione. Apporta gli antiossidanti necessari per migliorare la funzione del fegato.

Hepatosil 

Hepatosil è un prodotto terapeutico creato per supportare la funzionalità epatica in cani e gatti. Questo prodotto per animali aumenta i livelli di antiossidanti necessari al fegato per le sue funzioni di disintossicazione. Prodotto dal laboratorio Farmadiet Veterinaria, l’uso di questo prodotto è consigliato nei gatti con insufficienza epatica, lipidosi o colangioepatite.

E’ indicato anche nei cani con epatopatia cronica e nelle epatopatie reattive (trattamento a lungo termine con farmaci antinfiammatori non steroidei, corticosteroidi, anticonvulsivanti, trattamento contro la leishmania). E in cani e gatti con danni al fegato dovuti a avvelenamento o quando si sospetta un danno epatico per vari motivi.

Hepatosil aiuta a proteggere il fegato grazie alla presenza di un complesso di antiossidanti, che migliorano le principali funzioni di questo organo come il metabolismo, la disintossicazione da sostanze nocive o l’accumulo di nutrienti. Contiene S-Adenosilmetionina (SAMe) precursore del glutatione, che stimola la rigenerazione del fegato eliminando i composti tossici dal fegato. Inoltre, contiene vitamina E e selenio , che sono antiossidanti naturali e agiscono contro i danni al fegato.

VANTAGGI :

  • Prodotto per cani e gatti con problemi al fegato.
  • Protegge il fegato grazie ad un complesso di antiossidanti.
  • Favorisce l’espulsione di composti tossici.
  • Migliora il metabolismo e la conservazione dei nutrienti.

UTILIZZO E SPECIFICHE :

  • Prodotto terapeutico indicato per cani e gatti con problemi o lesioni al fegato.
  • Somministrare da solo o accompagnato da carne o simili.

SIN 10 (OMOTOSSICOLOGIA MODERNA)

INSUFFICIENZA EPATICA ED EPATOBILIARE, EPATOPATIE, EPATITI, INTOSSICAZIONI DA ALCOOL E FARMACI, DISMETABOLISMO LIPIDICO.

Utile sia nelle fasi acute che nella sintomatologia cronica, SIN 10 si caratterizza per un’azione antinfiammatoria, colagoga e coleretica a livello epatico. Sin 10 Igeakos contiene:

Alnus incana 4 DH, Corylus avellana 4 DH, Juniperus communis 4 DH e Rosmarinus officinalis 4 DH sono utili in caso di insufficienza epatica, epatopatia, cirrosi ed ittero
Cynara scolymus 4 DH e Rosmarinus officinalis 4 DH hanno attività epatoprotettiva, di rigenerazione e riparazione del tessuto epatico
Chelidonium majus 4 DH, Corylus avellana 4 DH, Juniperus communis 4 DH e Secale cereale 4 DH sono d’aiuto nei casi di epatite da farmaci e tossica, epatite virale, epatite acuta, sub-acuta e cronica e cirrosi epatica con epatomegalia, nausea, gusto amaro, cefalee, sonnolenza e adinamia
Phosphorus 8 DH, Cynara scolymus 4 DH e Rosmarinus officinalis 4 DH sono utili nelle alterazioni metaboliche epatiche, nell’ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia per attività ipolipidemica e nella steatosi
Lycopodium clavatum 6 DH e Cynara scolymus 4 DH hanno attività amara, colagoga e coleretica utile nei disturbi dispeptici con flatulenza, stipsi nei lattanti, vomiti acetonemici e sazietà precoce
il sale di Schuessler Natrium sulphuricum 6-10-15 DH, solfato sodico anidro, ha organotropismo per il Fegato e proprietà drenante utile in caso di affezioni epatiche
il nosode Cholesterinum 6 DH è utile in caso di epatopatie, epatomegalia, calcoli biliari e ipercolesterolemia
i litoterapici Diaspro verde 8 DH, varietà di quarzo a tropismo sulle vie biliari, e Lazulite 8 DH, fosfato basico di alluminio e magnesio a tropismo epatobiliare, hanno azione spasmolitica, epatoprotettrice e regolatoria le transaminasi epatiche utile in caso di discinesia delle vie biliari, coliche epatiche, epatosteatosi, affezioni epatiche e biliari ed insufficienza epatica
i vari organoterapici “suis”, secondo i principi dell’Organoterapia, Fel suis 7 CH riequilibra e Surrene 4 CH, Fegato 4 CH, Pancreas 4 CH e Rene 4 CH stimolano la funzionalità per similitudine.

 

Riparare le cellule epatiche con il Desmodio

Desmodio gatto cane La formula migliore è Criotriturata!

D.O.E. KIT cane gatto DETOX Organi emuntori Fegato Reni

Antroposofia: Il fegato organo della vita Il centro del metabolismo

Carciofo CynarTerapia Depurare Fegato Reni cane gatto

Malattie del fegato nel gatto Fegato intossicato Cosa fare

Cibo per gatti con problemi epatici Cosa Scegliere

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news del mondo pets? segui la nostra pagina Facebook

Rimedi omeopatici fegato gatto cane


Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini

You cannot copy content of this page