Cane con tumore Micoterapia k-9 ImmunityVs Immunity Assist forte, parliamo di due integratori brevettati a base di funghi medicinali specifici e di supporto in caso di tumore. Il primo è da anni raccomandato dai veterinari americani come supplemento immunitario per il trattamento del tumore nel cane e nel gatto, il secondo è l’equivalente commercializzato in Italia con attività immunostimolante e antitumorale, utile per noi e per i nostri pets.
Questa è una ricerca personale ed esclusiva effettuata nel 2011 e condivisa nel web nel 2012; ARTICOLO che oggi ho deciso di REVISIONARE e riscrivere con specifiche aggiuntive ed integrazioni importanti
Cane con tumore Micoterapia
Cane con tumore due micoterapici a confronto
k9 IMMUNITY RACCOMANDATO DAI VETERINARI AMERICANI
K9 K-9 Immunity Critical Care Formulation For Pets
è diventato il numero 1 come supplemento immunitario per i cani malati di cancro raccomandato dai veterinari americani per una buona ragione, FUNZIONA!
Contiene composti antitumorali più utilizzati al mondo come
PSK e PSP – 2 proteoglicani attivi e di supporto in caso di neoplasie con attività immunostimolante ed antivirale, il PSP contrasta lo stress ossidativo (SOD), limita gli effetti collaterali della chemioterapia e permette di contrastare la riduzione dei globuli bianchi e rossi
LENTINANO: polisaccaride antitumorale isolato dal fungo shiitake
Fungo Shiitake ImmunoMicoFermentato Lentinex
ALTRI 200 tipi di polisaccaridi immunostimolanti ed eteropolisaccaridi
CHI E’ IL PRODUTTORE?
Aloha Medicinals è il produttore effettivo di questo prodotto, un’azienda leader del settore della coltivazione di specie di funghi medicinali. Coltivano più di 5000 specie uniche di funghi medicinali 100% biologici certificati USDA no OGM, no radiazioni, no ingredienti importati dalla Cina, no riempitivi, conservanti o additivi, tutti i prodotti sono certificati, le procedure di produzione rispettano le linee guida Good Manufacturing Practice (GMP).
Aloha Medicinals ha sviluppato una tecnica di coltivazione biologica e brevettata in grado di ricreare le condizioni naturali di crescita dei funghi a bassa concentrazione di ossigeno e a bassa temperatura; ad esempio il Cordycepes Aloha (ex PURE CORDYCEPS) che consiglio da anni per l’insufficienza renale cronica nel gatto (il migliore al mondo) contiene una concentrazione di nucleotidi fino a 4 volte superiore rispetto agli altri Cordyceps. Test biochimici effettuati dal laboratorio Integrated Biomolecule Inc. di Tucson (Arizona).
K-9 Immunity ™
Studi clinici
E’ stato utilizzato in oltre 10.000 pazienti con cancro alla data (dicembre 2006) e le osservazioni del produttore sono state oltremodo positive nei riguardi del risultato clinico. Anche se il cancro è una delle più gravi di tutte le malattie per la professione medica e veterinaria, l’osservazione clinica dimostra che la maggior parte dei pazienti sperimentano una migliore qualità della vita, e una maggiore effettiva risposta alle altre terapie, quando si usa K-9 Immunity ™ rispetto ai pazienti che non lo assumono.
K-9 Immunity Critical Care Formulation for Pets
COMPOSIZIONE
k-9 Immunity Vs Immunity Assist forte TUMORE
INDICAZIONI
K-9 Immunity ™ è indicato come supplemento giornaliero in cani adulti per aiutare a compensare gli effetti collaterali della chemioterapia e radioterapia, e per evitare le infezioni opportunistiche associate a terapie oncologiche convenzionali. Può essere utilizzato su base quotidiana e per lunghi periodi di tempo.
CONTROINDICAZIONI
Non si conoscono controindicazioni
PRECAUZIONI
L’uso di K-9 Immunity ™ ha mostrato di abbassare l’alto livello di zucchero nel sangue e sembra aumentare l’efficacia dell’insulina e dei farmaci orali anti-diabetici, pertanto il dosaggio dei farmaci o dell’insulina in caso di diabete deve essere rivisto di conseguenza.
AVVERTENZE
K-9 Immunity ™ deve essere utilizzato principalmente come un supplemento giornaliero valutando la terapia singolarmente e da caso a caso. Non si sono riscontrate reazioni avverse con K-9 Immunity ™. Una reazione allergica è sempre possibile con questo e tutti gli altri agenti biologicamente attivi. In caso di sospetta reazione allergica, interrompere immediatamente il supplemento. La sicurezza non è stata valutata durante la gravidanza o l’allattamento o nei cuccioli sotto 1 anno di età.
IPERDOSAGGIO Non ci sono stati episodi noti di sovradosaggio di K-9 Immunity ™. La sicurezza di questa integrazione è stata testata a dosaggi fino a 1000 volte la dose giornaliera raccomandata e non si sono verificati casi di tossicità. K-9 Immunity ™ è ben tollerato e non tossico.
k-9 Immunity Vs Immunity Assist forte TUMORE
In America da diversi anni è possibile acquistare il k-9 immunity. In Italia da qualche mese è DISPONIBILE solo su Amazon.
l’IMMUNITY-ASSIST FORTE™ (ex Immune Assist) prodotto sempre da Aloha Medicinals, in farmacia o parafarmacia, rispetto al K9-immunity non contiene il Coriolus Versicolor (possibile integrarlo a parte)
Immune Assist™ uno dei più potenti integratori di funghi medicinali che aiutano a potenziare il sistema immunitario

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico. Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale. In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini
Bibliografia Andrea T. Borchers, Anita Krishnamurthy, Carl L. Keen, Frederick J. Meyers, and M. Eric Gershwin The Immunobiology of Mushrooms Exp Biol Med, Mar 2008; 233: 259 – 276. The effects of whole mushrooms during inflammation Keith R Martin, Sanhong Yu, Veronika Weaver, and Margherita Cantorna FASEB J, Apr 2009; 23: LB522 Immunological effects of yeast- and mushroom-derived beta-glucans. V Vetvicka, A Vashishta, S Saraswat-Ohri, and J Vetvickova J Med Food, Dec 2008; 11(4): 615-22. Effects of beta-glucans on the immune system. D Akramiene, A Kondrotas, J Didziapetriene, and E Kevelaitis Medicina (Kaunas), Jan 2007; 43(8): 597-606. Potential of the beta-glucans to enhance innate resistance to biological agents. IJ Thompson, PC Oyston, and DE Williamson Expert Rev Anti Infect Ther, Mar 2010; 8(3): 339-52 beta-Glucans in promoting health: prevention against mutation and cancer. MS Mantovani, MF Bellini, JP Angeli, RJ Oliveira, AF Silva, and LR Ribeiro Mutat Res, Mar 2008; 658(3): 154-61. Beta-glucans in higher fungi and their health effects. O Rop, J Mlcek, and T Jurikova Nutr Rev, Nov 2009; 67(11): 624-31. The biological activity of beta-glucans M Rondanelli, A Opizzi, and F Monteferrario Minerva Med, Jun 2009; 100(3): 237-45.