Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Argento colloidale Gatto Cane Attenzione ai dosaggi Come usarlo

Argento colloidale Gatto Cane Attenzione ai dosaggi Come usarlo

  • Elicats 
Argento colloidale Gatto Cane Come usarlo Attenzione ai dosaggi

L’argento colloidale è un antibiotico naturale ad ampio spettro e molto potente con proprietà antisettiche, antimicotiche e disinfettanti. I germi, batteri, virus o funghi , muoiono entro sei minuti a contatto con l’argento colloidale!

Argento colloidale per cane e gatto come usarlo

ARGENTO COLLOIDALE

  • Non è tossico per i cani e i gatti
  • Non può scatenare nessuna reazione allergica

Usi dell’argento colloidale per cane e gatto: Come utilizzarlo e per cosa 

dermatite atopica cane

Argento colloidale quale prodotto 

Prodotto che ho scelto: Argento Colloidale 40 ppm

argento colloidale gatto dosaggio

 

Perché Particelle Più Piccole Sono Importanti

Quando si tratta di scegliere un Vero Argento Colloidale efficace, la concentrazione non è l’unico fattore importante. Ancor più importante è la dimensione delle particelle.

Più le particelle sono piccole, meglio riescono a diffondersi in tutto l’organismo e più tu ne percepirai gli effetti antimicrobici. Dell’argento colloidale liquido a 40 PPM con particelle delle dimensioni di 0,001 micron sarà molto più efficace di un Argento Colloidale a 100 PPM con particelle delle dimensioni di 0,01 micron, pur contenendo meno argento in termini di peso. E questo perché contiene particelle di argento che sono 10 volte più piccole e conferiscono alla soluzione una maggior efficacia in termini antibatterici. L’argento colloidale deve essere somministrato per un massimo di 7 gg – In rete vi sono diverse informazioni circa il dosaggio di argento colloidale da somministrare agli animali, ti indico il calcolo esatto così eviti di sbagliare!

PER USO INTERNO: vi informo che le attuali leggi sanitarie italiane non includono l’argento colloidale come sostanza da utilizzare per uso interno” – regolamento comunitario europeo L.1170/2009
Dal 1 ° gennaio 2010, con il Regolamento CE N. 1170/2009 del 30 novembre 2009, argento e l’oro non sono più oligoelementi autorizzati per il consumo.

L’argento colloidale è ammesso tra gli integratori alimentari, in attesa di valutazione da parte dell’Autorità europea della sicurezza alimentare (EFSA). Tuttavia, la mancanza di dati sufficienti, l’EFSA non ha potuto decidere. Questa forma di contributo non è stato incluso negli allegati del regolamento (CE) 1170/2009.

Scientific opinion on the re-evaluation of silver (21 gennaio 2016):

Il gruppo di esperti scientifici ha osservato che esistono lacune nei dati per condurre una valutazione del rischio in relazione all’uso dell’argento:

  • mancanza di dati sugli studi di tossicità sull’argento elementare o sull’additivo alimentare
  • distribuzione sconosciuta delle dimensioni delle particelle dell’additivo alimentare

Il gruppo di esperti scientifici ha concluso che le informazioni disponibili erano insufficienti per valutare la sicurezza dell’argento come additivo alimentare.

 

La dose sicura (uso interno) è del 25% di argento per un max di 7 gg! 

Come calcolare il dosaggio di argento colloidale

La “Invision International Health Solutions” ha stabilito che occorre somministrare solo il 25% del quantitativo giornaliero d Argento colloidale al giorno, è stata elaborata la formula (12-for-25TM) che è la seguente:

12 x libbre ÷ ppm = gocce

12, moltiplicato per il numero di chili di peso corporeo, diviso per il ppm del prodotto, è uguale al numero di gocce del prodotto che è sicuro da prendere al giorno  perché si tradurrà in un importo dell’apporto di argento pari a circa il 25% della quantità di argento. 

es: per un gatto di circa 4 kg (8.8185 libbre argento a 40 PPM)

12 x 8.8185 libbre ÷ ppm = 26 gocce al giorno come dose sicura di argento colloidale

 

1 cucchiaino è circa 105 gocce / un puff di spray argento colloidale contiene di solito 3 gocce di argento colloidale

 

Se vuoi evitare calcoli ti consiglio la lettura di questo articolo: Argento colloidale su gatti e consigli del veterinario Shawn Messonnier (argento colloidale fa riferimento al Prodotto che ho scelto: Argento Colloidale 40 ppm)

 

Somministrare argento colloidale al cane

e al gatto

Attenzione a somministrare l’argento colloidale agli animali: NO se il gatto soffre di patologie epatiche o nel caso abbia l’insufficienza renale cronica, stesso discorso vale per il cane, NO all’argento colloidale per curare la leishmaniosi in caso di malattie renali o epatiche vi sono rimedi decisamente migliori per il trattamento di patologie acute, batteriche o per i gatti FIV.

Leishmaniosi cane cure naturali con erbe omeopatia micoterapia

Effetti collaterali argento colloidale nel gatto

e nel cane

In rari casi, è possibile che l’assunzione di argento colloidale provochi un peggioramento temporaneo dei sintomi oltre a una forte sensazione di stanchezza, definita reazione Jarisch-Herxheimer. Si tratta di un fenomeno positivo. Qualora fosse troppo pesante da sopportare, si consiglia di ridurre temporaneamente le dosi per 3 per tornare poi alle dosi raccomandate sopra.

Per concludere, esistono pochi fenomeni di interazione con l’argento colloidale. La maggior parte del tempo, l’argento colloidale permette di migliorare l’efficacia della cura già in corso di assunzione. Ecco quali sono i prodotti da evitare in concomitanza con l’argento colloidale: antibiotici a base di chinolone o tetraciclina, la levotiroxina e la penicillamina.

Se stai cercando un rimedio naturale contro le infezioni acute e croniche, deficit del sistema immunitario, da somministrare oralmente, puoi optare per L’OLIGOTERAPIA CATALITICA CEMON

Consiglio: CEMON Catalitic Rame-Oro-Argento 20 Fiale Bevibili 

 

L’oligoterapia catalitica è una metodica basata sull’impiego di oligoelementi come biocatalizzatori per il trattamento di manifestazioni funzionali,  secondo la teoria delle “diatesi”.

È una metodica introdotta, negli anni ’30, dal medico francese Jacques Ménétrier che si avvalse dei lavori preliminari di Gabriel Bertrand.

RAME-ORO-ARGENTO (Cu-Au-Ag) Diatesi IV “anergia”; coadiuvante nel trattamento di tutte le patologie caratterizzate da una perdita di energia o dove la causa è la perdita di energia: infezioni acute e croniche (batteriche o virali), riduzione delle difese del sistema immunitario, stomatiti e gengiviti, diarrea, colibacillosi, stati infiammatori.

Modo d’uso: per i miei animali di solito somministro 1/2 fiala a giorni alterni – 

  • Stadi infettivi acuti
  • Affezioni virali
  • Otiti croniche
  • Cistite
  • Acne
  • Artrsi
  • Stai infiammatori

Linea veterinaria con argento colloidale

Micromed realizza prodotti per la cura e l’igiene di cane e gatto a base di Ioni d’argento, un potentissimo antibatterico ed antigermicida naturale.

 

Adatto per una cura quotidiana e per lenire occhi irritati e secchi, collirio per cane e gatto con argento colloidale ionico. Valido aiuto in caso di congiuntiviteMICROMED DIFERION collirio per animali

Pomata all’Argento Colloidale

Micromed crema all’argento contiene argento colloidale ed estratto di Calendula. Oli vegetali puri e spremuti a freddo stabilizzano la funzione di barriera della pelle e prevengano il inaridirsi della stessa. Vitamina E naturale e la provitamina B5 favoriscono la rigenerazione della pelle e la proteggono dalla disidratazione. La pelle diventa morbida, elastica e resistente ai fattori esterni. Composizione: argento colloidale, estratto di calendula, olio di jojoba, olio di cocco, olio di avocado, cera d’api, glicerina vegetale, provitamina B5, vitamina E naturale.

Padcera – Balsamo per Polpastrelli e Calli degli Animali

Passeggiate su sabbia, asfalto, terreni accidentati, sulla neve, sul ghiaccio o su sale anti-gelo e pelle particolarmente delicata sono tutti fattori che possono provocare danni ai polpastrelli. Questi ultimi, se spezzati o scorticati sono molto dolorosi. Padcera è un balsamo costituito da ingredienti che entrano negli strati profondi della pelle proteggendola dall’interno.

Composizione: Olio di Babassu calendula, cera d’api, gel idrofobo (resistenti all’acqua, levigatura della pelle, adesione), lipidi, monogliceridi, diglicerolo, stearina.

Clustol – Soluzione per la Pulizia delle Orecchie

Clustol per la pulizia e la cura, in casi di infiammazioni del canale uditivo esterno (1 – 2 volte al gg.). Come coadiuvante in caso di cure con farmaci. Applicate nel condotto uditivo esterno. Massaggiate la zona per circa 30 secondi. Utilizzate, infine, il PAD Micromed per cane effetto antimicrobico permanente per la pulizia e igiene di occhi ed orecchie, e per gatto,  inumidendolo con acqua per pulire il padiglione auricolare.

Un metodo naturale per eliminare la presenza di germi e batteri

Guanto Anti-Batterico per Cani e Gatti per la pulizia del manto e cute.

Ideale per cane, gatto e cavallo.

Il suo utilizzo, migliora decisamente la circolazione sanguigna, favorisce la cicatrizzazione e la guarigione.

Le fibre funzionali contenute inibiscono gli odori ed impediscono il diffondersi dì batteri – adatto per ogni tipo di pelo.

Guanto Anti-Batterico per Cani e Gatti - Taglia S

 

 

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini