Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Olio di cocco in veterinaria Cosa Sapere per usarlo al meglio!

Olio di cocco in veterinaria Cosa Sapere per usarlo al meglio!

  • Elicats 
Olio di cocco cane

Olio di cocco per il cane e gatto, è composto quasi dal 90% da grassi saturi, contiene principalmente l’acido laurico con proprietà antibatteriche, antivirali e antimicotiche, i cani e i gatti metabolizzano in maniera quasi perfetta l’olio di cocco che rappresenta una fonte di energia immediata e disponibile; aiuta la digestione, migliora la condizione del pelo e della cute.

Olio di cocco  cane gatto benefici

Alcuni benefici dell’olio di cocco per il cane e gatto  e dell’acido laurico, dell’ acido caprico e dell’acido caprilico

  • Sostiene i gatti affetti da Fiv/Felv
  • Migliora la digestione e permette di assorbire meglio le sostanze nutritive
  • Aiuta ad eliminare i boli di pelo
  • Riduce il reflusso gastroesofageo
  • IBD nel cane
  • Antibatterico
  • Antimicotico
  • Herpes
  • Aiuta a combattere le infezioni
  • Proprietà anti-neoplastiche
  • Aumenta l’energia

Olio di cocco al cane dosi

Le dosi devono essere personalizzate in base al peso dell’animale, in linea generale prima di utilizzarlo verificare che il vostro cane o gatto tolleri l’olio di cocco aggiungendo una piccola quantità al pet-food. Se non insorgono problemi, aumentare gradualmente la dose, possibilmente raggiungendo una quantità pari a un cucchiaino ogni 10 kg di peso. Dosi errate causano diarrea.

Gli acidi grassi a catena media MCT sono

  • Acido caproico
  • Acido caprilico
  • Acido caprico
  • Acido laurico

Olio MCT nelle IBD del cane e gatto

Una dieta ricca di grassi non è indicata per i cani o gatti con IBD e potrebbe aggravare la diarrea, pertanto consigliamo di utilizzare trigliceridi a media catena (MCT) che hanno l’effetto promuovente la guarigione della mucosa intestinale e sono facilmente digeribili.

Differenza Olio di cocco e Olio MCT

Olio di cocco contiene acido laurico, olio MCT contiene anche acido caproico, acido caprilico, acido caprico e il laurico, è più digeribile dell’olio di cocco, fornisce pronta energia, migliore dell’olio di cocco.

Olio MCT cane gatto integratore

 

Olio MCT è la miglior fonte di grassi a catena media Trigliceridi a media catena (MCT) fonte di grassi facilmente digeribile ed assimilabile da impiegare in caso di

Olio di cocco dermatite cani

Se il cane è affetto da dermatite dai una lettura agli articoli specifici con cure naturalui funzionali

Olio di Cocco per parassiti

Acido laurico contro le zecche! È un acido grasso a catena media che si trova naturalmente nelle noci di cocco, tiene lontani acari, parassiti e zecche.

Olio di cocco orecchie cane

Lo sapevi che puoi pulire pulire delicatamente le orecchie del tuo cane con una salvietta + olio di cocco? idrata, pulisce, e lenisce in caso di irritazioni.

Olio di cocco gatto

Il sapore dell’olio di cocco al gatto non piace, abbiamo testato diverse marche ed è stato sempre un fallimento.  🙂 Il cane invece ne va pazzo!

Se il gatto non ama il sapore dell’olio di cocco consigliamo Olio MCT*

 

OLIO DI COCCO PRODOTTI CONSIGLIATI

Olio di cocco alimentazione cani

Olio di cocco aggiunto all’alimentazione del cane, migliora la flora batterica intestinale e migliora l’infiammazione intestinale come IBD e colite, riduce l’alitosi nel cane. Consigliamo in questi casi di impiegare  Olio MCT.

Biscotti per cani con olio di cocco

Ricette semplici da preparare

Ricetta Biscotti per cane banane, carote e olio di cocco spremuto a freddo

Scopri come preparare il Kefir di cocco per il cane

Olio di cocco cane

Olio di cocco per prevenire i BOLI DI PELO

Quando le zampe e i cuscinetti sono irritati o infiammati l’olio di cocco applicato sulla parte aiuta a mantenere la cute morbida e idratata, allieva il prurito ed è possibile effettuare gli impacchi di olio di cocco, particolarmente utili durante l’inverno. Poche gocce applicate esternamente dietro le orecchie contribuiscono a tenere lontane zecche, pulci e acari, olio di cocco aiuta a prevenire ed eliminare i boli di pelo.

Olio di cocco Dosi Gatto

L’olio di cocco non ha sempre lo stesso gusto dipende dalle case produttrici, per le dosi Iniziare sempre con piccole quantità (gocce) in aggiunta al cibo, anche se l’animale gradisce procedere in modo graduale verificando la risposta individuale, inizialmente l’olio di cocco può causare feci molli ad alte dosi l’olio di cocco causa diarrea, possono manifestarsi reazione allergiche.

Olio di cocco cane

Nostri Consigli

  • Per uso esterno e per ricette vi consigliamo di impiegare olio di cocco
  • Per uso interno come integrazione solo Olio MCT ricavato da noce di cocco

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini