Oltre ai protocolli terapeutici standard e le varie modalità di trattamento della medicina veterinaria, è possibile affiancare una terapia a base di ormoni omeopatizzati.

Ormoni omeopatizzati cane gatto

Gli ormoni omeopatizzati funzionano regolando il sistema ormonale, hanno il compito di  compensare tutti quelli squilibri causati da lievi alterazioni nella concentrazione fisiologica del corrispondente ormone. Devono essere prescritti dal veterinario accreditato in omeopatia, il quale in base allo studio clinico del paziente e allo studio della fisiopatologia dell’ormone potrà strutturare la terapia migliore.

Ormoni omeopatizzati cane gatto le diluizioni

Ormoni omeopatizzati per cane gatto

Le diluizioni D6 e D30 stimolano in modo diverso l’omologo ormone per questo è importante rivolgersi al veterinario omeopata, di solito si impiega inizialmente una dose più bassa e in un secondo momento la diluizione più alta, dipende dalla malattia, dalla progressione della stessa e da come risponde il paziente.

la terapia con gli ormoni omeopatizzati può integrarsi con la terapia omotossicologica a base di Organoterapici ghiandolari Suis.

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA.