Oltre ai protocolli terapeutici standard e le varie modalità di trattamento della medicina veterinaria, è possibile affiancare una terapia a base di ormoni omeopatizzati.

Ormoni omeopatizzati cane gatto

Gli ormoni omeopatizzati funzionano regolando il sistema ormonale, hanno il compito di  compensare tutti quelli squilibri causati da lievi alterazioni nella concentrazione fisiologica del corrispondente ormone. Devono essere prescritti dal veterinario accreditato in omeopatia, il quale in base allo studio clinico del paziente e allo studio della fisiopatologia dell’ormone potrà strutturare la terapia migliore.

Ormoni omeopatizzati cane gatto le diluizioni

Le diluizioni D6 e D30 stimolano in modo diverso l’omologo ormone per questo è importante rivolgersi al veterinario omeopata, di solito si impiega inizialmente una dose più bassa e in un secondo momento la diluizione più alta, dipende dalla malattia, dalla progressione della stessa e da come risponde il paziente.

la terapia con gli ormoni omeopatizzati può integrarsi con la terapia omotossicologica a base di Organoterapici ghiandolari Suis.

Gli ormoni omeopatizzati Guna

GUNA-ACTH (Ormone adrenocorticotropo)

Ormone adrenocorticotropo prodotto dall’ipofisi anteriore. Il rimedio svolge azione di stimolazione degli ormoni della corteccia surrenale:

• glicocorticoidi: idrocortisone, corticosterone, cortisolo.
• mineralcorticoidi: aldosterone, 11-Desossicorticosterone.
• ormoni sessuali.

GUNA-SOMATOSTATIN

GHIANDOLA SECERNENTE: Eminenza mediana dell’IPOTALAMO (in parte anche cellule delle isole del
Langerhans)
FUNZIONI BIOLOGICHE
Inibizione della liberazione dell’ormone della crescita.
Inibizione della liberazione di tireotropina, corticotropina (Adreno Cortico Tropic Hormone – ACTH) glucagone, gastrina, secretina e renina.

è indicato in caso di:

GUNA-CALCITONIN

Ghiandola secernente: Tiroide – Controllo del metabolismo del calcio attraverso la captazione del calcio nelle ossa.

GUNA-BETA-ESTRADIOL

ormone estradiolo prodotto dalle gonadi femminili su stimolazione dell’ormone FSH ipofisario.

Trova indicazione in caso di: disturbi del ciclo ormonale e della fertilità, rilassamento cutaneo, stress.

GUNA-MELATONIN

GHIANDOLA SECERNENTE: EPIFISI

Controllo sui circuiti neuro-ormonali. Regolarizzazione dei ritmi circadiani.

è un rimedio che svolge azione sul controllo sui circuiti neuro-ormonali e la regolarizzazione dei ritmi circadiani; è indicato in caso di terapia complementare dei tumori e per cani e gatti che hanno assunto per lunghi periodi cortisone.

GUNA-T3

GUNA® T3 D6 Gocce 30 ml. svolge azione stimolante all’utilizzazione dell’O2 e alla produzione di calore; è indicato in caso di ipotiroidismo.

GUNA-TSH (Ormone tireotropo)

GHIANDOLA SECERNENTE: Ipofisi

Controllo sull’attività della Tiroide. Stimolo alla liberazione degli ormoni tiroidei.

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI. SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI DI TESTO

Copyright (c) Elicats – Tutti i diritti riservati. Vietata la copia anche parziale.