Glutatione cane gatto cosa sapere prima di somministrarlo. Il Glutatione è il più potente antiossidante prodotto dal corpo ed è presente in tutte le cellule degli esseri viventi, è un Tripeptide, composto da tre amminoacidi: Cisteina, Acido glutammico e Glicina.
Glutatione cane gatto
- Potente attività antiossidante
- Effetti molto positivi sul diabete insulino-dipendente
- Attività immunomodulanti (I linfociti per potersi replicare richiedono dosi elevate di glutatione)
- Aiuta a bloccare il diffondersi del virus HIV (American Journal of Clinical Nutrition) da integrare in caso di Fiv/Felv
- Inibisce gli effetti dannosi della chemioterapia e raggi X, elimina i composti tossici presenti all’interno delle cellule
- Aiuta il fegato nel processo di disintossicazione
- Contribuisce a migliorare la respirazione cellulare
- Azione antitumorale
- Il glutatione è non tossico, anche a dosi molto elevate
Il glutatione cane gatto (GSH) e’ la sostanza endogena epatoprotettiva per eccellenza.
- la glicina
- la cistina
- l’acido glutammico
Glutatione cane gatto è considerato l’antiossidante più importante a livello cellulare. Il limite nel suo utilizzo sotto forma di integratore alimentare è legato alla suabiodisponibilità perchè viene distrutto dai sistemi enzimatici dell’apparato digerente, il glutatione assunto per via orale a livello intestinale non viene assorbito per questo motivo è consigliato assumere insieme al glutatione i suoi precursori come N-acetilcisteina.
I precursori del glutatione
Cisteina, vitamina E, SAMe, (la somministrazione orale di SAMe aumenta il glutatione intracellulare degli epatociti) selenio, acido alfa lipoico e la NAC (N-acetilcisteina) sono tutti precursori del glutatione.
il glutatione orale può essere somministrato in capsule, pillole viene chiamato glutatione ridotto o GSH, va ricordato che ad oggi non ci sono forme di glutatione biodisponibili, anche con integratori di Glutatione liposomiale. Detto ciò se il gatto o il cane necessita di una integrazione con glutatione è preferibile chiedere al veterinario cicli di TAD 600.
Per il gatto e il cane, il TAD 600 è indicato in corso dimalattie epatiche, intossicazioni, insufficienza renale, malattie epatiche, pancreatite.
Se non è possibile effettuare cicli di TAD 600, occorre ricorrere ad un integratore orale di glutatione, come sempre attenzione all’integratore che comprate, personalmente spenderei i miei soldi solo per #2 prodotti. 😉
Altrient Glutatione
Altrient GSH è la più alta qualità di glutatione liposomiale, la forma orale di glutatione con la biodisponibilità più elevata (98%). Le ricerche dimostrano che l’aumento dei livelli ematici e intracellulari di glutatione offre molti vantaggi. Medici e ricercatori di tutto il mondo stanno incoraggiando ad aumentare i livelli di glutatione, Altrient GSH fornisce glutatione – un antiossidante essenziale – dove è più necessario: nel flusso sanguigno e nelle cellule. Il glutatione Setria® è la forma più pura e sicura di glutatione, prodotta utilizzando un processo di fermentazione brevettato.
- AIUTA IL FEGATO E I RENI AD ELIMINARE LE TOSSINE
- SVOLGE UN RUOLO FONDAMENTALE NEL SUPPORTO DEL SISTEMA IMMUNITARIO
- NEUTRALIZZA I RADICALI LIBERI E RIATTIVA LE VITAMINE C ED E
- REGOLA L’AUMENTO DELLA PRODUZIONE DI MONOSSIDO DI AZOTO, DOPO L’ALLENAMENTO, PER RIDURRE LA FATICA
Malattie fegato gatto cane – ULTRATHIONE 500
Glutatione e vitamina C Glutatione per gatto e cane
Al momento è il glutatione maggiormente assimilabile; viene assorbito quasi totalmente, per via della sua particolare formulazione coperta da brevetto. L’Ultrathione è veicolato dalla vitamina “C” e non ha controindicazioni. Lo utilizzo per Bin ormai come integrazione costante. Oltre a disintossicare il fegato, potenzia il sistema immunitario.
DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI. SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI DI TESTO
Copyright (c) Elicats – Tutti i diritti riservati. Vietata la copia anche parziale.