Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Glutatione per Animali A cosa serve e come integrarlo

Glutatione per Animali A cosa serve e come integrarlo

  • Elicats 
Glutatione cane gatto

Il Glutatione è il più potente antiossidante prodotto dal corpo ed è presente in tutte le cellule degli esseri viventi, è un Tripeptide, composto da tre amminoacidi: Cisteina, Acido glutammico e Glicina.

Glutatione per cane e gatto a cosa serve

  • Potente attività antiossidante
  • Effetti molto positivi sul diabete insulino-dipendente
  • Attività immunomodulanti (I linfociti per potersi replicare richiedono dosi elevate di glutatione)
  • Aiuta a bloccare il diffondersi del virus HIV (American Journal of Clinical Nutrition) da integrare in caso di Fiv/Felv
  • Inibisce gli effetti dannosi della chemioterapia e raggi X, elimina i composti tossici presenti all’interno delle cellule
  • Aiuta il fegato nel processo di disintossicazione
  • Contribuisce a migliorare la respirazione cellulare
  • Azione antitumorale
  • Il glutatione è non tossico, anche a dosi molto elevate

Il glutatione (GSH) e’ la sostanza endogena epatoprotettiva per eccellenza.

Il Glutatione è considerato l’antiossidante più importante a livello cellulare. Il limite nel suo utilizzo sotto forma di integratore alimentare è legato alla sua biodisponibilità perchè viene distrutto dai sistemi enzimatici dell’apparato digerente, il glutatione assunto per via orale a livello intestinale non viene assorbito per questo motivo è consigliato assumere insieme al glutatione i suoi precursori come N-acetilcisteina.

I precursori del glutatione

Cisteina, vitamina E, SAMe, (la somministrazione orale di SAMe aumenta il glutatione intracellulare degli epatociti) selenio, acido alfa lipoico e la NAC GMP sono tutti precursori del glutatione.

SAMe per il cane e gatto Il Donatore di gruppi Metile

il glutatione orale può essere somministrato in capsule, pillole viene chiamato glutatione ridotto o GSH, va ricordato che ad oggi non ci sono forme di glutatione biodisponibili, anche con integratori di Glutatione liposomiale.

 

Tad 600 dosaggio cane

Se il gatto o il cane necessita di una integrazione con glutatione è preferibile chiedere al veterinario cicli di TAD 600 (*purtroppo non è più disponibile in commercio dal 2019). Il veterinario al posto del TAD 600 potrebbe prescrivervi il tationil 600 oppure il Rition 600.

Se non è possibile effettuare cicli di Tationil o Rition, occorre ricorrere ad un integratore orale di glutatione.

Altrient Glutatione

Altrient GSH è la più alta qualità di glutatione liposomiale, la forma orale di glutatione con la biodisponibilità più elevata (98%). Le ricerche dimostrano che l’aumento dei livelli ematici e intracellulari di glutatione offre molti vantaggi. Medici e ricercatori di tutto il mondo stanno incoraggiando ad aumentare i livelli di glutatione, Altrient GSH fornisce glutatione – un antiossidante essenziale – dove è più necessario: nel flusso sanguigno e nelle cellule. Il glutatione Setria® è la forma più pura e sicura di glutatione, prodotta utilizzando un processo di fermentazione brevettato.

  • AIUTA IL FEGATO E I RENI AD ELIMINARE LE TOSSINE
  • SVOLGE UN RUOLO FONDAMENTALE NEL SUPPORTO DEL SISTEMA IMMUNITARIO
  • NEUTRALIZZA I RADICALI LIBERI E RIATTIVA LE VITAMINE C ED E
  • REGOLA L’AUMENTO DELLA PRODUZIONE DI MONOSSIDO DI AZOTO, DOPO L’ALLENAMENTO, PER RIDURRE LA FATICA

SOLGAR GLUTATIONE

Solgar Glutatione 50 con L–glutatione è un cofattore della Glutatione Perossidasi (GSH-Px), uno dei principali enzimi antiossidanti.

Glutatione 250

 

Epatoprotettori cane

Desmodio cane gatto Epatorigeneratore Criotriturato

Problemi fegato cane gatto #15 formulati per la funzione epatica

Approfondisci!

D.O.E. KIT cane gatto DETOX Organi emuntori Fegato Reni

Cibo per gatti con problemi epatici Cosa Scegliere

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini