Home » Rimedi naturali malattie gatto cane » Desmodio cane gatto Epatorigeneratore Criotriturato

Desmodio cane gatto Epatorigeneratore Criotriturato

  • Elicats 
Desmodio cane gatto

Desmodio per cane e gatto, l’epatorigeneratore delle cellule epatiche. In fitoterapia possiamo ricorrere a diversi rimedi per il benessere e  la depurazione del fegato come il tarassaco, il carciofo selvatico o il  cardo mariano ma solo una pianta può rigenerare le cellule del fegato: il desmodium adscendens l’unico epatorigeneratore quando le cellule epatiche muoiono (citolisi epatica).

Nel 2016 abbiamo scritto il primo articolo sul web sulle proprietà del Desmodio per cane e gatto

2019 aggiorniamo il post con quelli che sono i migliori integratori per i nostri fratelli pellicciosi!

Di seguito le proprietà epatorigeneratrici del Desmodio che utilizziamo tutti noi in famiglia, ormai come supplemento da più di 3 anni.

Anche ai miei animali, seppur in salute, somministro il desmodio! si inizia in autunno e in primavera con cicli di 20 giorni. *Mi raccomando il dosaggio deve essere personalizzato dal veterinario olistico, anche se ci sono integratori di Desmodio per cane e gatto, opta ove possibile per la formula criotriturata come indicato a fine articolo.

*Alcune specie del genere Desmodium contengono dimetiltriptamina – una molecola dalle proprietà allucinogene – in percentuali variabili.  Somministrare al cane e gatto Desmodio criotriturato.

Il dosaggio del Desmodio per cane e gatto va in base al peso e alla patologia! se hai domande o dubbi ci trovi sul forum!

Desmodio cane gatto

Il Desmodium Adscendens è una pianta di origine africana, appartenente alla famiglia delle leguminose, di cui sono usate le foglie e il fusto, è da sempre conosciuta nella medicina tradizionale locale, per il trattamento delle affezioni epatiche, allergia e asma.

Desmodio cane  gatto Epatoprotezione

  • Infiammazioni e aggressioni del fegato, epatiti virali, asma, allergie
  • Rigenera le cellule epatiche
  • Antinfiammatorio
  • Antiossidante
  • Riduce gli effetti collaterali della chemioterapia /  antibiotici / farmaci epatotossici
  • Antiallergico
  • Migliora il broncospasmo e l’asma allergica
  • Migliora la nausea, vomito e diarrea in caso di terapie farmacologiche prolungate
  • Disintossica il fegato molto velocemente
  • Migliora la qualità della vita nei pazienti malati di tumore

Desmodium Adscendens

In genere le indicazioni sono uguali a quelle indicate per il cane, il desmodio da somministrae al gatto in caso di FIP (peritonite infettiva), malattie del fegato, toxoplasmosi, anemia, insufficienza renale cronica, dermatite.

 

Desmodio gatto

Per noi e per i miei piccoli amici

Desmodio proprieta e controindicazioni

Nessuna controindicazione nota. Nonostante non sia controindicato, il desmodio va utilizzato con cautela durante la gravidanza e l’allattamento. Effetti indesiderati: gli studi condotti sul desmodio non hanno mostrato effetti collaterali.

La rigenerazione delle cellule epatiche con il Desmodio

E’ importante sapere

IL CARDIO MARIANO E’ UN EPATOPROTETTORE – PUO’ CAUSARE ALLERGIE  (Soggetti allergici alle Composite/Asteracee)

IL DESMODIO E’ UN EPATORIGENERATORE – NON CAUSA ALLERGIE NON HA UN’AZIONE COLAGOGA

Approfondimento Video Desmodio

 

Il Desmodio è una pianta termosensibile pertanto occorre acquistare prodotti ottenuti esclusivamente con la tecnica della CRIOTRITURAZIONE, NO AGLI INFUSI, DECOTTI O POLVERI MICRONIZZATE. Risulta inefficace se assunto in compresse, tinture o estratto secco. La criotriturazione mantiene inalterati e perfettamente bioassimilabili i principi attivi della pianta lavorata.

Desmodio Phytoitalia

SOLO IL DESMODIO OTTENUTO CON LA TECNICA DELLA CRIOTRITURAZIONE

Desmodio

DESMODIUM PHYTOITALIA 60CPS

Il desmodio per cane e gatto è di supporto in caso di patologie importanti come la LEISHMANIOSI o in presenza di un danno epatico. Il desmodio è contenuto nell’integratore.

Desmodio Gocce

il migliore per i nostri pets è Desmophit A.V.D. Reform

Desmophit

desmodio cane gatto desmophit

Estratto di erbe in acqua energizzata OJAS, utile nel favorire la funzionalità fegato svolgendo un naturale effetto protettivo a livello epatico.


Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini


Bibliografia:

Effect of Desmodium adscendens fraction 3 on contractions of respiratory smooth muscle. Journal of ethnopharmacology , 29 (3), 325-335.

Addy, M. E., and E. M. K. Awumey. “Effects of the extracts of Desmodium adscendens on anaphylaxis.” Journal of ethnopharmacology 11.3 (1984): 283-292.

Addy, M. E. “Some secondary plant metabolites in Desmodium adscendens and their effects on arachidonic acid metabolism.” Prostaglandins, leukotrienes and essential fatty acids 47.1 (1992): 85-91.
Tubéry, Pierre, et al. “Desmodium adscendens. De l’usage traditionnel camerounais contre les hépatites à l’accompagnement des chimiothérapies.” HEGEL [ISSN 2115-452X], 2015, 04 (2015).
Céline, Valadeau, et al. “Medicinal plants from the Yanesha (Peru): Evaluation of the leishmanicidal and antimalarial activity of selected extracts.” Journal of ethnopharmacology 123.3 (2009): 413-422.
Gachet, María Salomé, et al. “Assessment of anti-protozoal activity of plants traditionally used in Ecuador in the treatment of leishmaniasis.” Journal of ethnopharmacology 128.1 (2010): 184-197.
Pothier, Jacques, Jacqueline Ragot, and Nicole Galand. “Planar chromatographic study of flavonoids and soyasaponins for validation of fingerprints of Desmodium adscendens of different origin.” JPC-Journal of Planar Chromatography-Modern TLC 19.109 (2006): 191-194.
Ma, Xueqin, et al. “The genus Desmodium (Fabaceae)-traditional uses in Chinese medicine, phytochemistry and pharmacology.” Journal of ethnopharmacology 138.2 (2011): 314-332.
van Dooren, I., et al. “Determination of D-Pinitol in a decoction of Desmodium Adscendens by means of a newly developed GC-method.” Planta Medica 78.11 (2012): PD6.
Martini, Lorenzo, and Roberto Solimé. “Proposal of employ of extract of Desmodium adscendens as anti-histaminic natural drug: trials of efficacy by reflectance spectrophotometry.” Our Dermatol Online 5 (2014): 29-32.

Salva