Vai al contenuto
Home » CKD gatto » Insufficienza renale gatto cane YAKULT come “Potenzio” la Dialisi enterica

Insufficienza renale gatto cane YAKULT come “Potenzio” la Dialisi enterica

  • Elicats 
Yakult e insufficienza renale nel gatto e cane..condivido con voi e in anteprima questa mia personalissima ricerca, vi spiego come potenzio la dialisi enterica in abbinamento al VIVOMIXX e inulina!
 
*Questo articolo è frutto di esperienza personale
 
Nell’insufficienza renale cronica gatto e cane sappiamo che il microbiota intestinale è coinvolto direttamente nell’aumento di tossine uremiche, perché è la disbiosi indotta dall’uremia stessa ad aumentare le concentrazioni di tossine in circolo con conseguente riduzione dell’escrezione renale e peggioramento della malattia.

Insufficienza renale gatto probiotici

Da diversi anni utilizziamo il Probinul neutro per indurre la dialisi enterica delle scorie azotate. Meno scorie azotate in circolo = migliore qualità della vita + rallentamento della malattia renale.
 
Ultimamente (Agosto 2020) mi sono dedicata alla studio dei probiotici PER IRC giungendo alla conclusione che il MIX perfetto per ridurre le tossine uremiche è dato dall’associazione di:
 
 

VIVOMIXX + INULINA + YAKULT

Probiotici gatto IRC Quali sono i Migliori in ITALIA

 
 
Di seguito ti spiego come “Potenzio” l’effetto del VIVOMIXX?

Esiste un altro o altri ceppi in grado di indurre la dialisi e limitare l’Indoxilsolfato e il p-cresilsolfato?

La risposta è Sì!

Ho scoperto e studiato che c’è un altro ceppo-specifico capace di abbassare i livelli sierici di urea e ammoniaca, ed è il ceppo Lactobacillus casei Shirota (LcS) alias YAKULT (versione Original) in grado di diminuire del 10% i livelli di urea sierica in stadio CKD 3-4.


Yakult Probiotico per Insufficienza renale

Yakult è una bevanda a base di latte scremato fermentato, contiene minime quantità di lattosio (1.17 g in una bottiglietta)
 
 
· Supera la barriera gastrica
· Resiste agli acidi biliari
· Presente nelle feci in quantità maggiore rispetto a quella ingerita
· Contrasta la stitichezza cronica quindi migliora il transito intestinale nei soggetti con IRC
· Riduce l’infiammazione intestinale (IBD)
· Migliora i sintomi gastrointestinali e protegge la mucosa gastrica in caso di gastrite uremica
· Previene la disbiosi
 
 

Yakult gatto

Yakult è adatto a tutti: adulti, bambini, anziani e donne in gravidanza e non ha controindicazioni. Il contenuto di lattosio è molto basso per cui non crea fastidi a chi è lievemente intollerante al lattosio.
 
Contenuto di lattosio. circa 1g in una bottiglietta!

Cosa contiene Yakult

CONTIENE 20 MILIARDI DI L. CASEI SHIROTA

Il ceppo Lactobacillus casei Shirota (LcS) è un ceppo probiotico poiché capace di superare in elevate percentuali la barriera gastrica e di svilupparsi nell’intestino, colonizzandolo. E’ stata dimostrata la sopravvivenza del ceppo nell’intestino, la modulazione del microbiota intestinale, la produzione di metaboliti benefici.

Principali aree di ricerca in cui è stato impiegato il Lactobacillus casei Shirota.

Disturbi gastrointestinali: stipsi, sindrome dell’intestino irritabile (IBS), malattie infiammatorie intestinali (IBD), intolleranza al lattosio, epatopatie, danno intestinale da farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS).

Malattie metaboliche e rischio cardiovascolare: diabete mellito, resistenza insulinica, ipertensione arteriosa. Cancro: colon-retto, vescica, polmone, mammella, cervice uterina, vie biliari e fegato, utero.

Sciroppo di glucosio-fruttosio, per vostra info è contenuto in diversi mangimi complementari per gatti e pet-food, in quantità decisamente maggiore.
 
 
 
 
Al momento sto somministrando da 2 a 4 ml (in base al peso dell’animale, mi sto regolando con la dose 1ml/kg) aggiungo la dose Vivomixx e somministro con siringa 1 o 2 volte al giorno (dosaggio indicativo- non ci sono studi in veterinaria, trattasi di esperienza personale).
 

L’Importanza delle Terapie Naturali per Animali: Esperienza, Ricerca e Avvertenze

Sono una ricercatrice indipendente, appassionata di alimentazione, benessere e terapie naturali da oltre 20 anni, con una specializzazione come Naturopata per animali. Negli ultimi 13 anni, mi sono dedicata allo studio delle terapie non convenzionali in ambito veterinario, dopo che nel 2011 al mio gatto di 17 anni fu diagnosticata l’insufficienza renale cronica.

In quell’anno, ho iniziato a sperimentare trattamenti innovativi, come la micoterapia con il Cordyceps,  sconosciuto in Italia, insieme al Protocollo Heel, al MAP/Gunamino e all’Omegor. Questi rimedi naturali, che ho testato personalmente sul mio gatto, hanno dimostrato un’efficacia sorprendente nel migliorare la sua qualità di vita.

Nel corso degli anni, ho continuato a collaudare una vasta gamma di rimedi fitoterapici, micoterapici e omotossicologici, che hanno ridato vitalità al mio gatto e aiutato molti altri animali.

Parallelamente, ho condiviso la mia esperienza e le mie conoscenze scientifiche su vari forum, gruppi Facebook e attraverso il mio sito web, Elicats.it.

Vi invito a esplorare il mio sito, dove troverete informazioni preziose per supportare i vostri animali. Tuttavia, è fondamentale affidarsi a professionisti per la gestione della malattia renale e di altre condizioni, poiché i rimedi devono essere introdotti con attenzione, tenendo conto dello stato di salute dell’animale.

Nota importante: in molti gruppi Facebook vengono spesso consigliati rimedi tratti dal mio sito senza la necessaria competenza e senza una valutazione personalizzata. Seguire questi consigli alla cieca può risultare potenzialmente dannoso per l’animale. I rimedi che ho condiviso sono frutto di anni di ricerca, sperimentazione e dedizione, e vanno utilizzati con la massima cautela. Ricordate sempre di consultare un professionista qualificato prima di intraprendere qualsiasi trattamento.

Gruppo ufficiale Facebook Elicats

L’insufficienza renale gatto (IRC – CKD) è una patologia che può essere acuta o cronica. Soltanto la diagnosi precoce, seguita da trattamenti mirati e naturali permette un miglioramento della qualità di vita.

 
 
 
 

 

You cannot copy content of this page