Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Olio di cumino nero il Seme benedetto per il gatto cane

Olio di cumino nero il Seme benedetto per il gatto cane

  • Elicats 
olio cumino nero

Olio di cumino nero per il gatto e il cane! conosciuto come il “Seme Benedetto” da millenni è considerata una delle più preziose erbe fitoterapiche. Il Profeta Maometto consigliava di “usare sempre i semi del grano nero poichè essi curano tutte le malattie, tranne la morte”;

Olio di cumino nero gatto cane

La nigella sativa è stata usata per secoli dalla medicina tradizionale islamica per curare moltissimi disturbi e malattie.

Cosa contiene l’olio di cumino nero

  • Amminoacidi essenziali
  • Ferro
  • Lisina
  • Sali minerali
  • Vitamine

Olio di cumino nero cane gatto

Uso interno dell’olio di cumino nero per il cane e il gatto

 

  • Antielmintico (vermifugo) – distrugge ed espelle i vermi e parassiti intestinali nel cane e gatto
  • Antibatterico  – distrugge o inibisce la crescita di batteri
  • Riduce l’infiammazione
  • Abbassa la febbre
  • Antiossidante
  • Immunomodulante
  • Anti-tumorale
  • Stimola la digestione
  • Allevia disturbi respiratori se il gatto soffre di asma felina, l’olio di cumino è un ottima soluzione!
  • Allevia le manifestazioni allergiche
  • Riduce la pressione – Ipotensivo
  • Leggermente lassativo

Cumino nero (Nigella sativa)

Antinfiammatorio, antiage, antiossidante, riparativo, tonificante, riequilibrante, reintegrante.

Grazie alle sue proprietà calmanti, rigeneranti, vitalizzanti e antinfiammatorie, è particolarmente raccomandato per le pelli secche, sensibili o irritate e in caso di problemi cutanei quali acne, eczema, psoriasi, screpolature, ustioni, colpi di sole, desquamazioni, prurito e dopo i trattamenti di radioterapia.

Questa erba fornisce un effetto chemio-preventivo contro la carcinogenesi renale indotta. Il trattamento per via orale con cumino nero (50 e 100 mg / kg di peso corporeo) ha portato a riduzioni significative dell’azoto ureico nel sangue e della creatinina sierica, nonché dell’incidenza di tumori. Nigella sativa e il suo componente principale, il timochinone, hanno mostrato effetti positivi nella prevenzione o nella cura dei calcoli renali e dell’insufficienza renale attraverso vari meccanismi come effetti antiossidanti, antinfiammatori, antieicosanoidi e immunomodulatori. 

Uso esterno dell’olio di cumino nero per il cane e il gatto

Attenzione sempre ai produttori e all’olio di cumino nero da acquistare, deve avere la certificazione BIO e deve essere spremuto a freddo.

Olio cumino nero cane

L’Olio di Cumino Nero è un alimento naturale e complementare, utile per la dieta del cane. Fonte vegetale di vitamine e sali minerali, questo olio di Nigella Sativa è utile per proteggere l’epidermide del tuo amico pet. Il pelo sarà più lucido, bello e forte, ed allo stesso tempo riequilibra le difese immunitarie del suo organismo.

L’olio di cumino nero per cani Anibio – ottenuto dai semi della pianta di Nigella sativa – è un olio naturale e prezioso proveniente da agricoltura biologica certificata (kbA) e ottimo come integratore naturale per l’alimentazione Barf di cani e gatti.

Anibio Olio di Cumino Nero per cani ha proprietà calmanti, rigeneranti, vitalizzanti e antinfiammatorie, è quindi particolarmente raccomandato per le pelli secche, sensibili o irritate, ma anche in caso di problemi cutanei quali acne, eczema, psoriasi, screpolature, ustioni, colpi di sole, desquamazioni e prurito.

Prodotto dai semi è un olio fortemente aromatico è una vera miniera di acidi grassi polinsaturi, e in particolare fino al 60% di acido linoleico.

Grazie alle sue proprietà calmanti, rigeneranti, vitalizzanti e antinfiammatorie, aiuta in caso di pelle secche, sensibile o irritata e in caso di problemi cutanei quali acne, eczema, psoriasi, screpolature, ustioni, colpi di sole, desquamazioni, prurito.

L’olio di cumino nero Anibio per cani è un prodotto vegetale del tutto sano per supportare e favorire il benessere e la salute degli animali di casa: oltre all’elevato contenuto di antiossidanti, è un ottimo riequilibrante del sistema immunitario, ne stimola le difese aiutando l’organismo nell’assorbimento degli elementi nutritivi.

L’olio di cumino nero è un olio dal sapore leggermente forte, ottimo per la nostra salute, rinforza il sistema immunitario, aiuta la digestione e abbassa il colesterolo, da utilizzare come condimento a crudo nelle insalate, oppure se riuscite  😉 la mattina a digiuno un cucchiaino prima di fare colazione.