Ormoni omeopatizzati per cane gatto sono messaggeri chimici che trasmettono segnali da una cellula a un’altra cellula. Hanno il compito di modulare il metabolismo, la pressione sanguigna, la frequenza cardiaca, il tasso glicemico, la temperatura corporea, il bilancio idrico, il concepimento, la procreazione, la gravidanza e molto altro ancora, inoltre è da loro che dipende in gran parte il nostro sentirci sani. Rivestono un’importanza straordinaria per l’interazione ordinata delle nostre funzioni corporee e sono indispensabili per la nostra salute e dei nostri cani e gatti.
Ormoni omeopatizzati per cane gatto
Gli ormoni sono sostanze estremamente efficaci in grado di determinare lo stato di salute e di malattia.
Patologie endocrine cane gatto
In medicina veterinaria c’è un crescente interesse verso le patologie di origine endocrina, così come avviene in umana, quando vi è un’alterazione della produzione di ormoni, cani e gatti possono sviluppare patologie endocrine:
- Diabete Mellito
- Ipertiroidismo felino
- Sindrome di Cushing iperadrenocorticismo
- Ipotiroidismo
- Morbo di Addison (ipoadrenocorticismo)
- Acromegalia
- Nanismo ipofisario
- Disturbi della calcemia
Patologie endocrine cane gatto Sintomi
- Aumento intenso dell’assunzione d’acqua
- Zoppia
- Aumento della produzione di urina
- Polifagia
- Perdita o aumento di peso
- Alopecia
- Debolezza
Problemi ormonali nel cane e nel gatto
Oltre ai protocolli terapeutici standard e le varie modalità di trattamento della medicina veterinaria, è possibile affiancare una terapia a base di ormoni omeopatizzati.
Ormoni omeopatizzati cane gatto
Gli ormoni omeopatizzati funzionano regolando il sistema ormonale, hanno il compito di compensare tutti quelli squilibri causati da lievi alterazioni nella concentrazione fisiologica del corrispondente ormone.
Ormoni omeopatizzati cane gatto le diluizioni
Le diluizioni D6 e D30 stimolano in modo diverso l’omologo ormone, di solito si impiega inizialmente una dose più bassa e in un secondo momento la diluizione più alta, dipende dalla malattia, dalla progressione della stessa e da come risponde il paziente.
la terapia con gli ormoni omeopatizzati può integrarsi con la terapia omotossicologica a base di Organoterapici ghiandolari Suis.
DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA.