Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Quercetina cane gatto contro allergie e prurito

Quercetina cane gatto contro allergie e prurito

  • Elicats 
Quercetina cane gatto

Quercetina cane gatto. La quercetina è un flavonoide è un tetraossiflavonolo è la componente agliconica di vari glicosidi, tra cui la rutina e la quercitrina. Si tratta di uno dei flavonoidi più comuni in quanto è isolabile da numerose specie vegetali tra cui: ippocastano, calendula, biancospino, camomilla, iperico e Ginkgo biloba si trova in molte piante, frutti e altri alimenti e contiene bioflavonoidi antiossidanti in grado di contrastare i radicali liberi.

Quercetina cane gatto

In commercio possiamo acquistarla sotto forma di capsule, gocce o compresse, solitamente è abbinata alla bromelina che ne potenzia l’assimilazione.

Grazie alle sue proprietà antistaminiche, antinfiammatorie ed anticancerogene, la quercetina è impiegata in caso di costrizione dei bronchi, asma felina, allergie, parassitosi, intolleranze alimentari, reazioni allergiche alle punture d’insetti, infezioni virali, artrite, cancro.

PROPRIETA’ QUERCETINA

  • Antiallergica (allergie ambientali e alimentari, acari della polvere, pollini, muffe, funghi)
  • Anti-cancerogena
  • Antimicotica
  • Antinfiammatoria
  • Antivirale

Le proprietà anti-istaminiche e anti-infiammatorie e antiossidanti della quercetina riducono infiammazione e il prurito.

Quercetina cane gatto

 

Lettura Consigliata  Gatto con prurito si gratta in continuazione Cosa sapere
Lettura Consigliata  Pelle arrossata cane prurito Risolvi con Balm Funzionali

QUERCETINA CANE GATTO CONTRO QUALI MALATTIE

AVVERTENZE

Il suo impiego è sicuro, tuttavia occorre evitare di somministrare ALTE dosi in caso di patologie renali, gravidanza, allattamento ed in abbinamento a farmaci quali: anticoagulanti, chemioterapici, ciclosporina, la quercetina potrebbe aumentare gli effetti collaterali della ciclosporina, antibiotici, la quercetina ne diminuisce l’efficacia.

 

 

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI. SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI DI TESTO

Copyright (c) Elicats – Tutti i diritti riservati. Vietata la copia anche parziale.