Home » Rimedi naturali malattie gatto cane » Gatto con calcoli di STRUVITE: Come usare l’erba Spaccapietra

Gatto con calcoli di STRUVITE: Come usare l’erba Spaccapietra

  • Elicats 
Struvite gatto

Struvite gatto in questo articolo parleremo di calcoli di struvite composti da magnesio, ammonio e fosfato, si formano a causa di un PH urinario troppo alto PH >7 e quando le urine sono molto concentrate, causano infiammazioni della vescica, sangue nelle urine e minzione dolorosa; nei casi estremi possono causare un blocco urinario.

Gatto con calcoli di Struvite 

  • Bacinetto renale
  • Uretere
  • Vescica
  • Uretra

Calcoli di struvite nel gatto qualsi sono i sintomi

Crocchette per Struvite Non è la soluzione!

I calcoli di struvite possono essere sciolti alimentando il gatto con diete specifiche, in commercio abbiamo le crocchette per gatti con struvite che dovrebbero agire sciogliendo i calcoli; è bene sottolineare che questa soluzione non è curativa o definitiva, è importante sottolineare che la formazione dei cristalli di struvite è esclusivamente associata all’alimentazione che determina la produzione di urine acide o alcaline, non è invece correlata al pet-food contenente alti livelli di magnesio. (Tarttelin, M. F. (1987). Feline struvite urolithiasis: factors affecting urine pH may be more important than magnesium levels in food. The Veterinary record, 121(10), 227-230.)

Quando i gatti per nutrirsi cacciano la preda o quando consumano una dieta casalinga per gatti con struvite la formazione di calcoli è molto rara. L’alimentazione, il cibo influiscono direttamente sul PH URINARIO.

Gatto con struvite non mangia

Se il gatto con struvite non mangia, date rigorosamente umido, se non è possibile preparare il cibo in casa, orientatevi verso il Monge con nucleotidi (Renal and Oxalate) o in caso di struvite sempre il Monge Urinary Struvite oppure il Biopur.

Biopur Supporto nello scioglimento dei calcoli della struvite

  • Malattia del tratto urinario inferiore
  • Sindrome urologica felina – FUS
  • Cistite idiopatica felina FIC –  (senza causa di cistite tangibile)
  • Urolitiasi (comparsa di calcoli di struvite)
  • Prevenzione di calcoli di struvite

Come curare i calcoli di struvite nel gatto rimedi naturali

  • Controllare il peso del gatto, il sovrappeso e l’obesità aumentano la probabilità di recidive.
  • Incoraggia il gatto a bere, le ciotole devono essere possibilmente poste in ogni stanza, utili le fontanella d’acqua.
  • Evitare qualsiasi fonte di stress, lo stress indebolisce il sistema immunitario del gatto.
  • Alimentare il gatto con solo cibo umido, le crocchette struvite gatto dovrebbero essere eliminati del tutto.
  • Ove possibile adottare un’alimentazione proteica, eliminando cereali e carboidrati
  • Offrire piccoli pasti e frequenti

Struvite nel gatto quando la causa è lo stress

Cosa fare quando la cistite del gatto è IDIOPATICA VAI ALLA PAGINA DEDICATA

Erba spaccapietra indispensabile per il trattamento della Struvite gatto

Spaccapietra dosaggio per gatti

Per i miei gatti procedo in questo modo,

200 ml di acqua oligominerale

1 cucchiaino da caffè di spaccapietra

Portare ad ebollizione, lasciare un minuto e filtrare, ai miei gatti 5ml 3 volte al giorno per cicli da 15 gg.

Una precisazione importante: l’effetto si ha solo con tisana o tinture.
Le compresse di erba Spaccapietra non risolvono. Per un effetto strong, TI passo questa mia soluzione terapeutica ancora più efficace: alla tisana aggiungo 5 gocce di Spaccapietra senza alcol. ? 
spaccapietra per gatto dosaggio

Il dosaggio dell’erba spaccapietra per gatto è indicativo e deve essere adattato al peso e storia clinica dell’animale, è possibile anche aggiungere l’erba spaccapietra al cibo.

Prodotto utile per la prevenzione e il trattamento dei calcoli di struvite nel gatto e della renella; dissolve la sabbia nei reni, nella vescica, l’erba spaccapietra. ha un’eccellente azione diuretica, coadiuvante e rigenerante di tutto il sistema urinario del gatto. Sconsigliato in gravidanza e allattamento.

Dieta Struvite per Gatti
Utile in caso di calcoli di struvite, malattia del tratto urinario inferiore

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini