Torba naturale per cane gatto ha un effetto antinfiammatorio soprattutto nell’intestino e protegge la mucosa intestinale, viene usata e integrata nella dieta del cane per supportare la digestione e rafforzare il sistema immunitario. Gli acidi umici e fulvici in essa contenuti legano le sostanze nocive nell’intestino e garantiscono una migliore attività gastrointestinale.
Torba naturale per cane gatto
La torba è un materiale naturale facilmente reperibile e fonte di sostanze biologicamente attive ampiamente utilizzate, non solo in agricoltura, ma anche nella medicina umana e animale. Vari estratti di torba sono stati applicati con successo a una varietà di applicazioni cliniche. La torba è vista come un tradizionale agente preventivo e terapeutico contro problemi gastrici e digestivi come iperacidità, diarrea, ulcere gastriche, dissenteria.
La torba naturale per cane è ricchissima, acido umico, oligominerali e minerali
- calcio
- ferro
- potassio
- magnesio
- 0,012% sodio
- zinco
- rame
- cromo
- molibdeno
- manganese
Torba naturale per cane gatto è un rimedio naturale per problemi intestinali, contiene ingredienti preziosi come minerali, oligoelementi, resine, oli essenziali, composti proteici e acidi umici.
Torba naturale per cane quando per cosa la uso
Aggiungo la torba naturale per cane insieme ai microrganismi effettivi in caso di
- Perdita di appetito
- Costipazione
- In caso di acido gastrico in eccesso
- Gastrite cronica, spesso associata a enterite
- Diarrea
- IBD
- Sintomi di avvelenamento
Il fango di torbiera per cane possiamo aggiungerlo alla dieta anche in caso di cambiamenti nell’alimentazione, disintossicazione dopo assunzione di farmaci, astenia, coprofagia ed è integratore alimentare perfetto per la BARF.
Ricorro alla torba naturale per cane gatto in presenza di disturbi gastrointestinali, perché lega l’acido gastrico in eccesso e allevia il bruciore di stomaco. In caso di gastrite, ulcere gastriche e duodenali, diverticoli intestinali e diarrea cronica.
I preparati a base di torba proteggono la mucosa altamente sensibile del tratto digerente, dello stomaco e dell’intestino.
Come scegliere la torba naturale per cane e gatto
Se vuoi aggiungere la torba all’alimentazione del cane e gatto ti suggerisco di valutare esclusivamente la torba al 100% naturale e liquida (questo permette di poterla somministrare con maggiore facilità, inoltre risulta essere più gradita al cane o al gatto. Deve essere quindi priva di additivi chimici, senza
coloranti artificiali, senza aromi artificiali, la qualità del prodotto è molto importante soprattutto se somministri la torba al cane in caso di gastrite cronica da infiammazione intestinale, enterite, IBD.
Torba naturale per cane gatto Rischi di somministrazione
L’integrazione con torbiera naturale per cane gatto è abbastanza sicura e la tossicità delle sostanze umiche è estremamente bassa, può essere somministrata agli animali allergici e non interferisce con i farmaci.
Torba naturale per cane gatto Dosaggio
Per quel che riguarda il dosaggio e l’integrazione è bene rispettare le indicazioni riportate nel prodotto che si acquista e seguire le eventuali indicazioni del proprio veterinario.
Come somministro la torba naturale per cane gatto: consiglio di procedere integrando in modo graduale e verificare la tolleranza intestinale, di norma le mie dosi sono le seguenti: 1 ml per ogni kg di peso corporeo per il gatto. Per il cane di norma seguo il seguente dosaggio: fino a 10 kg 10 ml al gg – 30 kg 20 ml al gg – oltre 30 kg 30 ml al giorno sempre in aggiunta al pasto. (preferisco utilizzare la Torba naturale per cane gatto in formulazione liquida).