Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Tranquillanti naturali per gatto cane Triptofano Melatonina

Tranquillanti naturali per gatto cane Triptofano Melatonina

  • Elicats 
Tranquillanti naturali per gatto

Triptofano Melatonina per il trattamento dell’ansia nel cane e gatto. I disturbi comportamentali nel cane e nel gatto sono molto frequenti, animali stressati, che hanno subito traumi, cani e gatti che devono intraprendere un percorso riabilitativo dopo un lungo periodo trascorso in canile o gattile, animali allontanati dalla madre prima dei tre mesi, cani e gatti che fin da piccoli non si sono mai relazionati con altri animali.

Ansia cane rimedi naturali

Tutte le situazioni di disagio possono rendere l’animale aggressivo, ansioso, depresso, ostile e territoriale.

Oltre ai farmaci e alle terapie comportamentali, si possono eventualmente valutare soluzioni naturali che devono essere prescritte dal veterinario.

KORRECTOR SEDA ——-> Azione sedativa naturale per cani e gatti grande appetibilità

THERASMILE THERAPET ——->  è un prodotto naturale studiato per l’integrazione quotidiana della dieta a base di Ademetionina

 

Triptofano cane gatto

Il triptofano è un aminoacido coinvolto nella sintesi della niacina ed è il precursore del neurotrasmettitore serotonina, la quale favorisce il benessere, la tranquillità, stabilizza l’umore e può ridurre l’impulsività e l’aggressività nel cane e nel gatto. Le fonti alimentari di triptofano sono la carne rossa, latticini, tonno, molluschi, e tacchino.

Una fonte molto ricca di Triptofano è la microalga Spirulina

 

LE PROPRIETA’ DEL TRIPTOFANO

  • Migliora l’umore
  • Anti-depressivo
  • Anti-ansia
  • Migliora l’irritabilità e l’impulsività
  • Aiuta a regolare l’appetito
  • Migliora la digestione
  • Riduce il reflusso gastroesofageo
  • Aiuta a dormire meglio

Calmanti per cani con ansia da separazione

Paura, disagio, viaggi, traslochi… e botti di capodanno! La natura ci viene in aiuto con il nuovo prodotto di Trebifarma: Relaxvet nella nuova matrice gommosa brevettata JPET®, senza zuccheri aggiunti, non sporca le mani e non lascia cattivi odori.

Relaxvet è adatto come integrazione quotidiana in caso di stress, cambiamenti ambientali, sindrome di abbandono, nuove promiscuità e in caso di sensibilità soggettiva a temporali, fuochi d’artificio, visite mediche, viaggi prolungati. La formula brevettata consente di ridurre i tempi di dissoluzione degli attivi nei tessuti deputati all’assorbimento determinando rapidità di effetto.

Contiene L-Triptofano ed estratti di valeriana, passiflora, griffonia, biancospino ed escholtzia per favorire un fisiologico rilassamento nel cane e del gatto in caso di animali agitati, ansiosi, irritabili e iperattivi.

Melatonina cane gatto

Melatonina per il cane e per il gatto

La melatonina è un neuro-ormone ed un antiossidante, combatte i radicali liberi e regola i ritmi sonno-veglia; può contribuire a ridurre ansia, paura, comportamenti compulsivi nei nostri cani e gatti.

Esiste anche la melatonina omeopatica

Lettura Consigliata  Omeopatia veterinaria gatto cane La visita omeopatica

PROPRIETA’ MELATONINA

  • Azione neuro-protettiva
  • Regola il ritmo sonno-veglia
  • Rinforza il sistema immunitario
  • Contrasta i radicali liberi (animali anziani)
  • Riduce ansia da separazione o paure da rumore
  • Proprietà sedative soprattutto durante la notte (animali anziani)
  • Riduce i comportamenti distruttivi

AVVERTENZE

Attenzione come sempre al prodotto che acquistate, la melatonina deve essere impiegata sotto stretto controllo veterinario, con cautela nei soggetti con patologie epatiche, in gravidanza o allattamento, in caso di allergie e malattie autoimmuni, artrite reumatoide. La melatonina può interferire con alcuni farmaci come sedativi inibitori delle Mono Amino Ossidasi  e cortisone.

Tranquillanti naturali per gatto

 

Come curare l’ansia del cane Cure naturali e supplementi

Fiori di Bach per cani funzionano?

un intero articolo dedicato ai fiori di Bach per cani e gatti

Lettura Consigliata  Fiori di Bach per cane e gatto Composti con Essenze Madri
Lettura Consigliata  Gatto Ansioso: Cosa fare e come aiutarlo Rimedi efficaci
Lettura Consigliata  Come curare l'ansia del cane Cure naturali e supplementi

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI. SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI DI TESTO

Copyright (c)  Elicats – Tutti i diritti riservati. Vietata la copia anche parziale.