Home » Medicina Antroposofica » Vitadoron Preparato Salutogenico A Cosa Serve?

Vitadoron Preparato Salutogenico A Cosa Serve?

  • Elicats 
vitadoron fegato

Nella medicina antroposofica la composizione di foglie di fragola e vite rappresenta un modello della funzione fisiologica del fegato.

Vitadoron è un integratore alimentare a base di foglie di fragola e vite, svolge una marcata azione antiossidante, facilita l’eliminazione delle tossine introdotte nell’organismo, responsabili anche di ritenzione idrica e cellulite.

I Doron

 

 

Sono rimedi preventivi e riabilitativi della medicina antroposofica, sono portatori di un principio di forze che riattivano la funzione sana degli apparati deputati alla funzione:

  • Neurosensoriale
  • Cardiocircolatoria
  • Metabolico-digestiva
  • Escretiva

I Doron (Weleda) hanno la funzione di rigenerare l’organismo e forniscono FORZA VITALE.

Sono veri e propri doni per l’essere umano, preparati che se assunti con regolarità e perseveranza aiutano a riequilibrare le funzioni dell organismo che possono risultare alterate

Vitadoron Preparato Salutogenico A Cosa Serve?

Vitadoron (Hepatodoron): E’ un farmaco antroposofico usato in diverse malattie dell’apparecchio digerente.

Vitadoron Benefici

Vitadoron benefici

Contiene ingredienti attivi estratti da foglie di fragole e foglie di vite con azione specifica sul fegato. È usato nella terapia di diverse forme infiammatorie croniche o degenerative del fegato. Svolge una marcata azione antiossidante, facilita l’eliminazione delle tossine introdotte nell’organismo e responsabili anche di ritenzione idrica e cellulite.

I bioflavonoidi delle foglie di fragola e uva mostrano un effetto epatoprotettivo nelle intossicazioni acute e croniche, svolgono attività antiossidante e stabilizzante della membrana, stimolano la sintesi proteica e contribuiscono al ripristino delle cellule epatiche.

Il particolare processo di essiccazione delle foglie che compongono Vitadoron, rende questo composto Weleda molto utile per:

  • Facilitare l’eliminazione delle tossine miglioramento della ritenzione idrica e cellulite
  • Depurare il fegato
  • Attivare una una marcata azione antiossidante
  • Migliorare la circolazione venosa e la resistenza capillare

Vitadoron è consigliato anche in caso di cellulite, ritenzione di liquidi, stipsi, ma anche eruzioni cutanee aspecifiche.

 

Vitadoron Fegato

Vitadoron Fegato

Il fegato, organo della vita, il centro del Metabolismo!

  • In caso di epatite
  • Epatopatia alcolica
  • Fegato grasso
  • Cirrosi e danno epatico

Vitadoron è utile anche in caso di 

  • Psoriasi
  • Acne rosacea
  • Insufficienza venosa cronica, emorroidi
  • Nel quadro del risanamento intestinale dopo la terapia antibiotica.

Vitadoron Preparato Salutogenico

Aree di applicazione: secondo la conoscenza antroposofica dell’uomo e della natura, le aree di applicazione comprendono la stimolazione dell’attività epatica, come terapia di base per le malattie del fegato, comprese le forme infiammatorie e degenerative croniche, tra cui costipazione ed eczema, ritenzione idrica e cellulite.

Il concetto di ‘salutogenesi’ (dal latino salus, salute, e dal greco genesis, origine) venne sviluppato negli anni Settanta da Aaron Antonovsky (1923-1994), un sociologo medico israeliano-americano. Egli ha descritto lo ‘sviluppo della salute’ come un processo di scoperta e di utilizzo delle fonti della salute che ognuno di noi ha.

La salute umana è un processo in continua evoluzione. Ognuno di noi riscopre le proprie fonti di salute, decide da sé e sa che cosa occorre fare per conservare un benessere fisico generale.

Vitadoron Controindicazioni

Questo medicinale contiene lattosio. Pertanto, si prega di prenderlo solo dopo aver consultato il medico se si sa di avere un’intolleranza a determinati zuccheri. L’amido di frumento può contenere piccole quantità di glutine, ma è anche tollerato dai pazienti affetti da celiachia.

Vitadoron effetti collaterali

Vitadoron (Hepatodoron) può avere effetti collaterali, ma non tutte le persone li manifestano. In rari casi, possono verificarsi reazioni di ipersensibilità per il contenuto di lattosio e amido di frumento.

Vitadoron ingredienti

Lattosio; fragola (Fragaria vesca L.), folium; vite (Vitis vinifera L.), folium; amido di frumento; agente lubrificante: E470a (= behenato di calcio). Allergeni: lattosio e amido di frumento.

Vitadoron Dosaggio

2 pastiglie, 3 volte al giorno, prima dei pasti per almeno 3 mesi. Le pastiglie vanno masticate a fondo fino a percepirne il caratteristico sapore. Non raccomandato per bambini sotto i 12 anni.

Hepatodoron Weleda

*Hepatodoron Weleda = Vitadoron (nome italiano FRAGARIA VITIS)

Fragaria Vitis Vitadoron per cane e gatto

E’ possibile impiegare Fragaria Vitis / Vitadoron (Hepatodoron) al cane e al gatto?

Le pastiglie di Vitadoron per avere effetto terapeutico devono essere masticate a lungo, inoltre non è raccomandato al di sotto dei 12 anni, consiglio di somministrare solo dietro consiglio del veterinario, Per le patologie epatiche in veterinaria abbiamo il cardo mariano e il desmodio, due fitoterapici eccellenti e con attività rigeneratrice cellule epatiche. 😉