Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Zinco per cane e gatto ti spiego perchè è Essenziale Cosa Sapere

Zinco per cane e gatto ti spiego perchè è Essenziale Cosa Sapere

  • Elicats 
Zinco per cane e gatto

Lo zinco è uno dei minerali essenziali presente in tutte le cellule, la sua concentrazione maggiore è presente nel cervello, pancreas e ghiandole surrenali. Lo zinco è un potente antiossidante.

Zinco per gatto cane

E’ coinvolto in una vasta gamma di processi metabolici, contribuisce alla formazione di numerosi enzimi ed è indispensabile per il corretto funzionamento di tutto il sistema immunitario. Coinvolto nella produzione di ormoni tiroidei, insulina, ormoni sessuali;

Carenza di zinco nel gatto e nel cane

Gli effetti della carenza di zinco nel gatto e nel cane

Dato che lo zinco viene coinvolto in numerosi processi metabolici comprendiamo che una sua carenza è molto dannosa per la salute dei nostri animali.

Una carenza di zinco a lungo termine può portare ad invecchiamento precoce, senilità, perdita della vista e dell’udito. L’integrazione di zinco è necessaria per i gatti Fiv positivi, tumori, leishmaniosi e nelle malattie degenerative del cane e del gatto.

Lo zinco da aggiungere alla dieta dell’animale, OXYAID®Zinco è un integratore di ossigeno “attivo stabilizzato” e di zinco, la cui avanzata formulazione è ideata per essere un semplice e pratico aiuto. Come coadiuvante energetico, favorisce l’eliminazione fisiologica di tossine, scorie e agenti patogeni, oltre a essere un valido sostegno all’efficienza corporea antiossidante e immunitaria.

Nutrisorb® Zinco non contiene lieviti, zuccheri, glutine, coloranti o conservanti artificiali, a una fonte di selenio altamente assorbibile e ipoallergenica ed e ideale per persone the hanno difficolta a ingerire compresse o capsule. Può essere utilizzato a scopo veterinario per l’integrazione della dieta degli animali.

Ossigeno
L’ossigeno è il gas della vita e senza una buona ossigenazione cellulare l’organismo invecchia e si indebolisce precocemente, perdendo gran parte la sua funzionalità.
Zinco
E’ il cofattore essenziale di ben 200 enzimi dalle elevate capacità antiossidantie immunitarie.
Non contiene glutine. Ingredienti: Acqua purificata; zinco cloruro; soluzione ASO (Sodio cloruro, Ossigeno disciolto e minerali in tracce). Può anche essere utilizzato come battericida naturale per uso topico (tagli, bruciature, eruzioni cutanee, etc.)

Altri integratori di zinco che reputo migliori in assoluto che assumo e somministro ai miei animali sono i seguenti: Zinco Terranova oppure Zinco Vegavero.

 

Integratori a base di zinco per cani

Vi sono diversi integratori a base di zinco per cani attenzione però possono contenere altre sostanze, ove possibile orientarsi su integratori contenente Puro Zinco Gluconato.

Alimenti ricchi di zinco per cani

Quali sono gli alimenti ricchi di zinco per cani? tacchino, agnello, fegato, tonno, tuorlo, quinoa, miglio, lenticchie.

SELENIO PER CANE E GATTO

Il selenio è un altro elemento importante nella dieta del cane e del gatto, ma meno rispetto allo zinco.

Alte dosi di selenio possono essere molto tossiche!

La principale funzione del selenio è il suo coinvolgimento nella produzione di alcuni antiossidanti, insieme al glutatione, il selenio forma l’enzima glutatione perossidasi, un potentissimo antiossidante. Gli antiossidanti sono enzimi che richiedono adeguate fonti di selenio e vitamine come E (alfa-tocoferolo), vitamina C (acido ascorbico), vitamina A (beta carotene), zinco, rame e manganese. Oligoelementi e vitamine che troviamo negli alimenti freschi e in quantità maggiore nei germogli.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news del mondo pets? segui la nostra pagina Facebook o Iscriviti al Forum!

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini