Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Zinco per cane e gatto Cosa Sapere e perchè è importante

Zinco per cane e gatto Cosa Sapere e perchè è importante

  • Elicats 
Zinco per cane e gatto

Lo zinco è uno dei minerali essenziali presente in tutte le cellule, la sua concentrazione maggiore è presente nel cervello, pancreas e ghiandole surrenali. Lo zinco è un potente antiossidante.

Zinco per gatto cane

E’ coinvolto in una vasta gamma di processi metabolici, contribuisce alla formazione di numerosi enzimi ed è indispensabile per il corretto funzionamento di tutto il sistema immunitario. Coinvolto nella produzione di ormoni tiroidei, insulina, ormoni sessuali;

Fattori che concorrono ad una carenza di zinco nel gatto e nel cane

Gli effetti della carenza di zinco nel gatto e nel cane

Dato che lo zinco viene coinvolto in numerosi processi metabolici comprendiamo che una sua carenza è molto dannosa per la salute dei nostri animali.

Una carenza di zinco a lungo termine può portare ad invecchiamento precoce, senilità, perdita della vista e dell’udito. L’integrazione di zinco è necessaria per i gatti Fiv positivi, tumori, leishmaniosi e nelle malattie degenerative del cane e del gatto.

Lo zinco da aggiugere alla dieta dell’animale, OXYAID®Zinco è un integratore di ossigeno “attivo stabilizzato” e di zinco, la cui avanzata formulazione è ideata per essere un semplice e pratico aiuto. Come coadiuvante energetico, favorisce l’eliminazione fisiologica di tossine, scorie e agenti patogeni, oltre a essere un valido sostegno all’efficienza corporea antiossidante e immunitaria.

Ossigeno
L’ossigeno è il gas della vita e senza una buona ossigenazione cellulare l’organismo invecchia e si indebolisce precocemente, perdendo gran parte la sua funzionalità.
Zinco
E’ il cofattore essenziale di ben 200 enzimi dalle elevate capacità antiossidantie immunitarie.
Non contiene glutine. Ingredienti: Acqua purificata; zinco cloruro; soluzione ASO (Sodio cloruro, Ossigeno disciolto e minerali in tracce). Può anche essere utilizzato come battericida naturale per uso topico (tagli, bruciature, eruzioni cutanee, etc.)

Altri integratori di zinco che reputo migliori in assoluto che assumo e somministro ai miei animali sono i seguenti: Zinco Terranova oppure Zinco Vegavero.

Lettura Consigliata  Integratori alimentari naturali senza riempitivi Questo è Il FUTURO!

SELENIO PER CANE E GATTO

Il selenio è un altro elemento importante nella dieta del cane e del gatto, ma meno rispetto allo zinco.

Alte dosi di selenio possono essere molto tossiche!

La principale funzione del selenio è il suo coinvolgimento nella produzione di alcuni antiossidanti, insieme al glutatione, il selenio forma l’enzima glutatione perossidasi, un potentissimo antiossidante. Gli antiossidanti sono enzimi che richiedono adeguate fonti di selenio e vitamine come E (alfa-tocoferolo), vitamina C (acido ascorbico), vitamina A (beta carotene), zinco, rame e manganese. Oligoelementi e vitamine che troviamo negli alimenti freschi e in quantità maggiore nei germogli.

 

Lettura Consigliata  Medicina ortomolecolare in veterinaria Alte Dosi di Vitamine

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news del mondo pets? segui la nostra pagina Facebook o Iscriviti al Forum!

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI. SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI DI TESTO