Vai al contenuto
Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Miglior Integratore fegato cane Fitoterapici composti

Miglior Integratore fegato cane Fitoterapici composti

  • Elicats 
integratori problemi fegato cane

In questo articolo ti parlo del Miglior Integratore fegato, ma non solo! troverai informazioni anche in merito ai migliori fitoterapici e altri link utili per sostenere, riparare e disintossicare il fegato.

Il fegato è un organo molto complicato e laborioso, riesce ad eseguire più di mille funzioni fondamentali per la vita. È responsabile del metabolismo dei grassi, proteine, carboidrati, provvede alla produzione della bile (il prodotto di secrezione degli epatociti che il fegato riversa nella cistifellea).

Miglior Integratore fegato cane

Miglior Integratore fegato cane

Qual è secondo me..eh, il miglior integratore fegato cane ? a dire il vero sono 2 per la loro composizione molto simile

SAMYLIN

Samylin è un ottimo prodotto composto da: SAMe, insieme a silibina, vitamina E e vitamina C. – – Promuove la buona salute del fegato. Contribuisce a stabilizzare le membrane delle cellule epatiche e facilita il processo di detossificazione degli acidi biliari. Elimina composti tossici dal fegato poiché ne favorisce l’escrezione. Apporta gli antiossidanti necessari per migliorare la funzione del fegato.

Hepatosil 

Hepatosil è un prodotto terapeutico creato per supportare la funzionalità epatica in cani e gatti. Questo prodotto per animali aumenta i livelli di antiossidanti necessari al fegato per le sue funzioni di disintossicazione. Prodotto dal laboratorio Farmadiet Veterinaria, l’uso di questo prodotto è consigliato nei gatti con insufficienza epatica, lipidosi o colangioepatite.

E’ indicato anche nei cani con epatopatia cronica e nelle epatopatie reattive (trattamento a lungo termine con farmaci antinfiammatori non steroidei, corticosteroidi, anticonvulsivanti, trattamento contro la leishmania). E in cani e gatti con danni al fegato dovuti a avvelenamento o quando si sospetta un danno epatico per vari motivi.

Hepatosil aiuta a proteggere il fegato grazie alla presenza di un complesso di antiossidanti, che migliorano le principali funzioni di questo organo come il metabolismo, la disintossicazione da sostanze nocive o l’accumulo di nutrienti. Contiene S-Adenosilmetionina (SAMe) precursore del glutatione, che stimola la rigenerazione del fegato eliminando i composti tossici dal fegato. Inoltre, contiene vitamina E e selenio , che sono antiossidanti naturali e agiscono contro i danni al fegato.

VANTAGGI :

  • Prodotto per cani e gatti con problemi al fegato.
  • Protegge il fegato grazie ad un complesso di antiossidanti.
  • Favorisce l’espulsione di composti tossici.
  • Migliora il metabolismo e la conservazione dei nutrienti.

UTILIZZO E SPECIFICHE :

  • Prodotto terapeutico indicato per cani e gatti con problemi o lesioni al fegato.
  • Somministrare da solo o accompagnato da carne o simili.

Funzioni principali del Fegato

⦁ Digestione del cibo
⦁ Disintossicazione
⦁ Produzione delle proteine essenziali come albumina e globuline
⦁ Deposito delle vitamine liposolubili
⦁ Regolazione del sistema immunitario

Malattie del fegato nel cane e gatto

⦁ Fibrosi e cirrosi
⦁ Lipidosi epatica
⦁ Malattie infiammatorie epatobiliari – Colangite
⦁ Neoplasie
⦁ Ostruzione del dotto biliare
⦁ Epatopatia tossica acuta

Miglior Integratore fegato cane

Perchè Tarassaco, Cardo mariano e Curcuma salvano il fegato del tuo cane e gatto

Tarassaco cane gatto

È una pianta diuretica, utile in caso di calcoli renali, insufficienza cardiaca congestizia, depurativa per il fegato e il sangue, aiuta a rimuovere le tossine dal corpo attraverso i reni.

Indicazioni

  • Colagoga –  favorisce l’eliminazione di bile indicato nelle insufficienze epatobiliari, permette il corretto funzionamento del fegato.
  • Coleretica  – aumenta la produzione della bile da parte del fegato, per questo è controindicato in caso di ostruzione delle vie biliari
  • Depurativa e drenanate  – favorisce  l’eliminazione delle tossine accumulate tramite gli organi.
    Dermoprotettiva – protegge e migliora lo stato della pelle.
  • Diuretico azoturico  – aumenta l’eliminazione dell’urea attraverso i reni.
  • Ipoglicemizzante –  in caso di Diabete riduce il tasso di glucosio nel sangue.

Utile in caso di

⦁ Infiammazioni vie biliari
⦁ Insufficienze epabiliari ed epatopatie
⦁ Intossicazioni da farmaci o sostanze tossiche
⦁ Stitichezza (malattie fegato)

Studi in vitro hanno confermato l’azione epatoprotettiva, antiossidante e anti-infiammatoria del dente di leone. La vasta indagine della letteratura rivela il fatto che il Taraxacum officinalis o dente di leone è sicuro e le prove disponibili sui meccanismi di azione sembrano essere promettenti, ci sono dati sufficienti dagli studi clinici per raccomandare l’uso in cani e gatti con epatite o malattia epatica cronica.

Cardo mariano cane gatto

Il cardo mariano (silybum marianum) è una pianta dalle incredibili proprietà benefiche per la salute, è una pianta medicinale conosciuta e molto utile per i cani e gatti affetti da patologie epatiche.

Il suo principale componente attivo è la silimarina, la silimarina permette una regolare produzione ed escrezione della bile e di ottenere un effetto curativo sul fegato, inoltre concorre alla ricostruzione delle cellule epatiche.
I frutti del cardo mariano (dove ritroviamo maggiore principio attivo) non contengono soltanto la silimarina ma molte vitamine antiossidanti come la vitamina C, la vitamina E e l’utilissima SIBILINA in grado di neutralizzare i radicali liberi. Consiglio il cardo mariano in gocce analcolico come questo .

Proprietà

⦁ Epatoprotettivo
⦁ Depurativo
⦁ Antiossidante
⦁ Riduce il reflusso gastroesofageo
IBD (migliora la digestione)
⦁ Migliora la sintomatologia in corso di triadite felina

Curcuma cane gatto

La curcuma viene impiegata nella medicina tradizionale indiana e in quella cinese come disintossicante dell’organismo, in particolare del fegato. La curcumina è uno dei composti più studiati per le sue proprietà immunomodulatorie e antinfiammatorie. Sono stati condotti studi sulle proprietà della curcuma contro il cancro (ad es. Polmone, prostata, seno, pancreas e colon-retto). La curcuma è un potente disintossicante epatico.

Riparare le cellule epatiche con il Desmodio

Desmodio gatto cane La formula migliore è Criotriturata!

D.O.E. KIT cane gatto DETOX Organi emuntori Fegato Reni

Antroposofia: Il fegato organo della vita Il centro del metabolismo

Carciofo CynarTerapia Depurare Fegato Reni cane gatto

Malattie del fegato nel gatto Fegato intossicato Cosa fare

Cibo per gatti con problemi epatici Cosa Scegliere

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news del mondo pets? segui la nostra pagina Facebook

I miei Rimedi omeopatici preferiti per fegato gatto cane

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI.

You cannot copy content of this page