Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Integratore fegato cane gatto L’epatoprotettivo Epatol PC

Integratore fegato cane gatto L’epatoprotettivo Epatol PC

  • Elicats 
integratori problemi fegato cane

Il fegato è un organo molto complicato e laborioso, riesce ad eseguire più di mille funzioni fondamentali per la vita. È responsabile del metabolismo dei grassi, proteine, carboidrati, provvede alla produzione della bile (il prodotto di secrezione degli epatociti che il fegato riversa nella cistifellea).

Funzioni principali del Fegato

⦁ Digestione del cibo
⦁ Disintossicazione
⦁ Produzione delle proteine essenziali come albumina e globuline
⦁ Deposito delle vitamine liposolubili
⦁ Regolazione del sistema immunitario

Malattie del fegato nel cane e gatto

⦁ Fibrosi e cirrosi
⦁ Lipidosi epatica
⦁ Malattie infiammatorie epatobiliari – Colangite
⦁ Neoplasie
⦁ Ostruzione del dotto biliare
⦁ Epatopatia tossica acuta

Perchè Tarassaco, Cardo mariano e Curcuma salvano il fegato del tuo cane e gatto

Tarassaco cane gatto

È una pianta diuretica, utile in caso di calcoli renali, insufficienza cardiaca congestizia, depurativa per il fegato e il sangue, aiuta a rimuovere le tossine dal corpo attraverso i reni.

Indicazioni

  • Colagoga –  favorisce l’eliminazione di bile indicato nelle insufficienze epatobiliari, permette il corretto funzionamento del fegato.
  • Coleretica  – aumenta la produzione della bile da parte del fegato, per questo è controindicato in caso di ostruzione delle vie biliari
  • Depurativa e drenanate  – favorisce  l’eliminazione delle tossine accumulate tramite gli organi.
    Dermoprotettiva – protegge e migliora lo stato della pelle.
  • Diuretico azoturico  – aumenta l’eliminazione dell’urea attraverso i reni.
  • Ipoglicemizzante –  in caso di Diabete riduce il tasso di glucosio nel sangue.

Utile in caso di

⦁ Infiammazioni vie biliari
⦁ Insufficienze epabiliari ed epatopatie
⦁ Intossicazioni da farmaci o sostanze tossiche
⦁ Stitichezza (malattie fegato)

Studi in vitro hanno confermato l’azione epatoprotettiva, antiossidante e anti-infiammatoria del dente di leone. La vasta indagine della letteratura rivela il fatto che il Taraxacum officinalis o dente di leone è sicuro e le prove disponibili sui meccanismi di azione sembrano essere promettenti, ci sono dati sufficienti dagli studi clinici per raccomandare l’uso in cani e gatti con epatite o malattia epatica cronica.

Cardo mariano cane gatto

Il cardo mariano (silybum marianum) è una pianta dalle incredibili proprietà benefiche per la salute, è una pianta medicinale conosciuta e molto utile per i cani e gatti affetti da patologie epatiche.

Il suo principale componente attivo è la silimarina, la silimarina permette una regolare produzione ed escrezione della bile e di ottenere un effetto curativo sul fegato, inoltre concorre alla ricostruzione delle cellule epatiche.
I frutti del cardo mariano (dove ritroviamo maggiore principio attivo) non contengono soltanto la silimarina ma molte vitamine antiossidanti come la vitamina C, la vitamina E e l’utilissima SIBILINA in grado di neutralizzare i radicali liberi.

Proprietà

⦁ Epatoprotettivo
⦁ Depurativo
⦁ Antiossidante
⦁ Riduce il reflusso gastroesofageo
IBD (migliora la digestione)
⦁ Migliora la sintomatologia in corso di triadite felina

Curcuma cane gatto

La curcuma viene impiegata nella medicina tradizionale indiana e in quella cinese come disintossicante dell’organismo, in particolare del fegato. La curcumina è uno dei composti più studiati per le sue proprietà immunomodulatorie e antinfiammatorie. Sono stati condotti studi sulle proprietà della curcuma contro il cancro (ad es. Polmone, prostata, seno, pancreas e colon-retto). La curcuma è un potente disintossicante epatico.

Integratori problemi fegato cane

e gatto

EPATOL PER IL FISIOLOGICO BENESSERE DEL FEGATO
IN UN UNICO COMPLESSO FITOTERAPICO
CARDO MARIANO – CURCUMA LONGA – TARASSACO

EPATOL PC CANE GATTO

INDICAZIONI D’USO
mangime complementare con estratti di Cardo mariano, Curcuma longa e Tarassaco per favorire le normali funzioni depurative dell’organismo ed il fisiologico benessere del fegato.

COMPOSIZIONE:

Acqua, fruttosio, cloruro di sodio
ADDITIVI | ADDITIVI ORGANOLETTICI Prodotti naturali botanicamente definiti: Cardo mariano (Silybum marianum L. Gaertn.) estratto 30.000 mg/kg, Curcuma (Curcuma longa L.) estratto 30.000 mg/kg, Tarassaco (Taraxacum officinale Wiggers ) estratto 30.000 mg/kg.

SCHEDA TECNICA EPATOL

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI.