In questo articolo ti parlo dell’Agaricus Blazei Murril cane gatto, i campi di applicazione, cosa sapere, per quali malattie possiamo utilizzarlo e le controindicazioni.
Agaricus Blazei Murril cane gatto Tumori
L’Agaricus blazei murril contiene sei principali nutrienti: proteine, vitamine, B1, B2, acido nicotinico, minerali: selenio, calcio, ferro, magnesio, potassio; lipidi: acidi grassi prevalentemente insaturi (con funzioni di regolazione dell’immunità e di abbassamento della glicemia) ; Fibra, principalmente chitina; può aiutare ad eliminare il colesterolo in eccesso nel corpo, che è molto importante per la salute dei malati di cancro.
I composti polisaccaridici di Agaricus blazei murril hanno un effetto regolatorio significativamente più elevato rispetto ad altri funghi medicinali e possono aumentare la capacità di produzione di cellule T linfoidi, cellule T helper, interferone e interleuchina e migliorare l’immunità. L’ABM ripristina inoltre l’emopoiesi del midollo osseo promuovendo la proliferazione delle cellule ematopoietiche e migliorando la microcircolazione ematopoietica.
Il complesso proteico β-(1-6)-D-glucano contenuto nell’Agaricus blazei murril non si trova in altri funghi. Il suo tasso di inibizione del cancro è del 99,4% e il tasso di guarigione è del 90%, che è del 4,5% superiore a quello di Ganoderma.
Agaricus blazei murril cane gatto ha un evidente effetto inibitorio su varie cellule tumorali, come leucemia, cancro intestino, tumore del fegato, cancro esofageo, cancro del colon, cancro del polmone, tumore delle ossa, cancro della mammella, cancro dell’utero, cancro della prostata, cancro della vescica, cancro del cervello.
Agaricus Blazei Murril cane gatto
L’Agaricus blazei Murrill è un eccellente immunomodulatore. I principi attivi di Agaricus svolgono un ruolo importante sia nella prevenzione dei tumori che nella prevenzione delle malattie infettive e infiammatorie.
I risultati della ricerca mostrano anche le proprietà antivirali e antibatteriche, di supporto in tutte le infezioni virali sono influenzate inibendo la moltiplicazione del virus nella fase iniziale, può favorire la proliferazione delle normali cellule staminali ematopoietiche e progenitrici del midollo osseo, tra le quali la più sorprendente è che i ricercatori hanno scoperto che il polisaccaride Agaricus blazei ha un effetto inibitorio contro l’AIDS.
Agaricus Blazei Murril cane gatto Campi di applicazione
- Proprietà antivirali e antibatteriche: la moltiplicazione del virus viene inibita anche nella fase iniziale, quindi uso preventivo e concomitante nelle malattie infettive batteriche e virali
- Supporto per la guarigione nelle malattie della cute, favorisce la cicatrizzazione, di supporto in caso di acne felina e canina e dermatiti
- Trattamento delle allergie, ABM influenza il rilascio di istamina da parte dei mastociti
- Rafforzare il sistema immunitario: promuove la produzione di interferoni e interleuchine
- Prevenzione e trattamento concomitante del cancro
- Cardiomiopatia (insufficienza cardiaca, malattie del muscolo cardiaco)
- Regolazione della ghiandola tiroidea
- Trattamento concomitante di malattie del fegato
- Granuloma eosinofilo
- Diabete di tipo I
- Morbo di Cushing
Apparato digerente
Ulcera duodenale, cirrosi, ingrossamento del fegato, cancro al fegato, cancro allo stomaco, cancro all’ascite, gastrico cronico, ulcera gastrica, ventricoli discendenti, costipazione, stomatite cronica, piorrea alveolare, glomerulonefrite, polipi, epatite B, cancro del retto, cancro del colon sigmoideo, enterite virale.
Apparato Genitale
Mastite, cancro al seno, cancro all’utero, cancro alle ovaie.
Sistema metabolico / nervoso
Diabete, artrite reumatica multipla, artrite reumatica cronica, distonia automatica, nevrosi d’ansia, encefalite.
Sistema urinario
Sistema dermico
Eczema, dermatite atopica.
Agaricus Blazei Murril – Effetti avversi della chemioterapia
La ricerca suggerisce che la somministrazione dell’Agaricus Blazei Murril cane gatto potrebbe ridurre alcuni degli effetti collaterali della chemioterapia, tra cui debolezza e perdita di appetito.
Agaricus Blazei Murril e leishmania
In micoterapia oltre all’AHCC un fungo che utilizzo in corso di leishmania nel cane è l’Agaricus Blazei Murril, perché modula il sistema immunitario verso una risposta cellulo-mediata.
Inoltre studi recenti dimostrano come l’ABM possieda anche un’attività leishmanicida diretta verso diverse specie di Leishmania
Agaricus Blazei Murril cane gatto Controindicazioni
Agaricus Blazei Murril cane gatto Effetti collaterali e precauzioni
Cautela negli animali con diabete. Sospendere l’ABM almeno 2 settimane prima di un intervento chirurgico. Non somministrare l’ABM insieme a farmaci per il controllo del diabete.
ABM Prodotti che consiglio:
Quale Agaricus blazei Murril cane gatto utilizzo in caso di tumore e il dosaggio?
Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico. Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Le Informazioni Diffuse Sul Sito Sono Pubblicate Dopo Attente Verifiche Delle Fonti, Scelte Con Cura E Per Quanto Possibile Aggiornate Ed Ufficiali. Tutte Le Informazioni Su Diete Speciali E Integratori Alimentari Per Animali Domestici, Sono A Scopo Informativo. Queste Informazioni Servono Come Linea Guida Generale, Non Possono Essere Applicate A Tutti Gli Animali Domestici O Considerate Come Alternative A Una Consulenza Professionale. In Queste Pagine Sono Inseriti e presentati rimedi Di terapia alternativa e Omeopatici Di Efficacia Non Convalidata Scientificamente E Senza Indicazioni Terapeutiche Approvate. I Prodotti Non Vanno Intesi Come Sostituti Di Una Dieta Variata Ed Equilibrata E Devono Essere Utilizzati Nell’ambito Di Uno Stile Di Vita Sano. Disclaimer E Termini