Vai al contenuto
Home » Rimedi naturali malattie gatto cane » Carbone Vegetale Cane Gatto Per il Benessere Intestinale

Carbone Vegetale Cane Gatto Per il Benessere Intestinale

  • Elicats 
carbone vegetale cane gatto

Il carbone vegetale cane gatto, noto anche come carbone attivo, è un prodotto derivante dalla combustione di materiale di origine vegetale: legno, oppure il guscio delle noci di cocco.

Carbone Vegetale Cane Gatto

La sua assunzione è importante in casi di avvelenamenti nel cane e nel gatto, combatte l’alitosi e migliora il  reflusso, perchè aiuta a ridurre i succhi gastrici. Il carbone vegetale è possibile trovarlo in polvere o compresse, si usa in caso di aerofagia, intossicazioni alimentari. 

carbone vegetale cane gatto

Le proprietà del carbone vegetale cane gatto, sono soprattutto a livello intestinale, riesce ad assorbire tossine e sostanze dannose, riduce il gonfiore addominale alleviando infiammazioni, gastriti, fermentazioni anomale, IBD, aerofagie, intestino irritabile. E’ efficace contro la diarrea nel cane e gatto (antidiarroico).

Carbone Attivo: proprietà e benefici

La proprietà adsorbente del Carbone Attivo fa sì che questo integratore 100% naturale possa essere utilizzato in molte diverse casistiche.

Sicuramente, le più conosciute sono:

  • Meteorismo
  • Gonfiore addominale
  • Distensione addominale da colon irritabile
  • Infiammazioni gastriche
  • Bruciori gastrici
  • Tensioni addominali
  • Fermentazioni intestinali
  • Colite
  • Alitosi

Valido aiuto per l’eliminazione di tossine, metalli pesanti e sostanze  tossiche, è un antidoto di emergenza in casi di avvelenamento, diminuisce l’assorbimento gastrointestinale delle sostanze tossiche.

Attenzione può anche limitare l’assorbimento di alcuni farmaci! Il carbone vegetale è controindicato in presenza di stitichezza e ostruzioni intestinali.

Rimedio Omeopatico: Carbo Vegetabilis per cane e gatto

Il rimedio omeopatico Carbo vegetabilis ha origine dal carbone vegetale, nel cane e gatto è possibile impiegarlo in caso di gastrite, asma, tachicardia, ipotensione, tosse. Il Carbo Vegetabilis-Injeel invece è indicato in caso di collasso, stati di shock, traumi e pancreatite e in caso di vomito per disintossicarsi dalle tossine.

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO.

 
 
 
You cannot copy content of this page