Home » CANE » Malattie dei cani A-M » Incontinenza urinaria nel cane I FITOESTROGENI NATURALI

Incontinenza urinaria nel cane I FITOESTROGENI NATURALI

  • Elicats 
Incontinenza urinaria nel cane

L’incontinenza urinaria è molto più comune nelle femmine che nei maschi, e questo potrebbe essere correlato con la sterilizzazione (ovarioisterectomia: asportazione di ovaie e utero). Secondo uno studio pubblicato nel Journal of AVMA (American Veterinary Medical Association) dal 5 al 20% delle femmine sterilizzate soffrono di incontinenza a un certo punto della loro vita, e le femmine sterilizzate hanno 8 volte più probabilità di soffrire di incontinenza.

L’incontinenza urinaria nel cane può avere diverse cause:

  • Sterilizzazione
  • Calcoli renali
  • Infezioni tratto urinario
  • Cistite

Controllare l’incontinenza urinaria nel cane con gli estrogeni

ZUCCA: Oltre al suo contenuto di acidi grassi, steroli vegetali, olio di semi di zucca è ricca di fitoestrogeni naturali.

ERBA MEDICA (Alfa-Alfa) ricca di vitamine, minerali, amminoacidi, enzimi digestivi e fitoestrogeni, 40 diversi bioflavonoidi e isoflavoni utili per regolare la produzione di estrogeni.

Può essere aggiunta al Pet-food oppure alla BARF.

Prodotto CONSIGLIATO: Acquistato da più d 700 persone, leggi i commenti

BLADDER STRENGTH per cani è una combinazione avanzata di ingredienti che lavorano insieme per supportare la normale funzione della vescica.

Contiene polvere di semi di zucca  per la salute della prostata e della vescica e per la salute del tratto urinario. La Rehmannia glutinosa, un’erba cinese che supporta la funzione renale e i livelli ottimali di estradiolo nele femmine e testosterone nei maschi. L’igname selvatico fornisce fitoestrogeni e rilassa i muscoli del tratto urinario e la Soia (estratto proteico) contiene isoflavoni per sostenere la produzione di estrogeni nelle femmine sterilizzate.
ATTENZIONE: L’uso sicuro in animali in gravidanza o animali destinati alla riproduzione non è stata dimostrata. Se la condizione dell’animale peggiora o non migliora, smettere di somministrazione del prodotto e consultare il veterinario. Da non utilizzare in animali con diarrea e negli animali con pressione bassa.
“I fitoestrogeni aiutano a mantenere il normale
tono del muscolo vescicale che si perde dopo la
sterilizzazione o a causa dell’invecchiamento a causa di
livelli di estrogeni più bassi.
Incontinenza urinaria nel cane
In omeopatia possiamo considerare molto utile il Plantago-Homaccord indicato in caso di enuresi notturna, cistite, cistopielite, debolezza della vescica con incontinenza dell’urina, adenoma prostatico.

ATTENZIONE: L’uso sicuro in animali in gravidanza o animali destinati alla riproduzione non è stata dimostrata. Se la condizione dell’animale peggiora o non migliora, smettere di somministrazione del prodotto e consultare il veterinario. Da non utilizzare in animali con diarrea e negli animali con pressione bassa.

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini