Home » Questions » Insufficienza renale nel gatto Prevenzione Buone pratiche

Insufficienza renale nel gatto Prevenzione Buone pratiche

  • Elicats 
Come Prevenire l'insufficienza renale nel gatto

Nel forum  un utente chiede: Come prevenire insufficienza renale nel gatto

Come prevenire insufficienza renale nel gatto

Di seguito la mia risposta con le buone regole da seguire!

Se il gatto non è FIV o FELV positivo, se non ha malattie congenite, possiamo essere proattivi cercando di prevenire quanto più possibile Il danno renale acuto che nel gatto si manifesta generalmente a causa di assunzione di farmaci come antinfiammatori non steroidei (FANS), ingestione accidentale di veleni o di alimenti contaminati da tossine, ostruzione urinaria causata da calcoli, infiammazioni come la cistite.

Ridurre i croccantini cibo secco per gatti con insufficienza renale? SI!

I gatti per vivere in salute devono ricevere una dieta umida, se alimenti il tuo gatto con croccantini vivrà in uno stato di disidratazione e i reni dovranno lavorare di piu!

L’alimentazione con alimenti secchi è la principale causa di malattie renali nei gatti.

Come Prevenire l'insufficienza renale nel gatto

 

Al cambio di stagione ai miei gatti da qualche anno somministro il D.O.E. kit, rimedi omotossicologici che permettono di espellere il carico tossico dalla matrice extracellulare.

Il D.O.E. kit si può somministrare anche dopo cure farmacologiche.

Se è necessario applicare Farmaci antiparassitari consiglio sempre un ciclo detox con il DIS 16
Igeakos.


Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico. Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Le Informazioni Diffuse Sul Sito Sono Pubblicate Dopo Attente Verifiche Delle Fonti, Scelte Con Cura E Per Quanto Possibile Aggiornate Ed Ufficiali. Tutte Le Informazioni Su Diete Speciali E Integratori Alimentari Per Animali Domestici, Sono A Scopo Informativo. Queste Informazioni Servono Come Linea Guida Generale, Non Possono Essere Applicate A Tutti Gli Animali Domestici O Considerate Come Alternative A Una Consulenza Professionale. In Queste Pagine Sono Inseriti e presentati rimedi Di terapia alternativa e Omeopatici Di Efficacia Non Convalidata Scientificamente E Senza Indicazioni Terapeutiche Approvate. I Prodotti Non Vanno Intesi Come Sostituti Di Una Dieta Variata Ed Equilibrata E Devono Essere Utilizzati Nell’ambito Di Uno Stile Di Vita Sano. Disclaimer E Termini