Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Defedril cane gatto azione Antivirale e Antibatterico

Defedril cane gatto azione Antivirale e Antibatterico

  • Elicats 
defedril cane gatto

Uno dei miei preferiti, per stimolare la fisiologica funzione difensiva dell’organismo di supporto in caso di affezioni virali, batteriche e fungine.

Defedril cane gatto quando può essere utile?

Andrographis paniculata è un’erba Ayurvedica utilizzata per disintossicare l’organismo e per rinforzare il sistema immunitario, il suo principio attivo è l’Andrografolide, è conosciuta come Kalamegha, il suo sapore è molto amaro come quello del grande albero del Neem.

defedril cane gatto elicats

Andrographis paniculata cane gatto

Contiene saponine, alcaloidi, fitosteroli, lattone Andrografolide (costituente principale), polifenoli, flavonoidi.

  • Aumenta i livelli dei linfociti CD4 in caso di FIV / HIV
  • Aumenta i livelli del glutatione
  • Proprietà antibatterica
  • Proprietà antimicotica
  • Proprietà antivirali
  • Combatte lo Staphylococcus aureus
  • Proprietà anti-virali contro il virus herpes simplex
  • Efficace contro Escherichia Coli, Klebsiella pneumoniae, Salmonella
  • Riduce tutti i sintomi del raffreddore
  • Combatte la faringite e tonsillite

Lettura Consigliata  Andrographis paniculata effetti collaterali Medicina Ayurvedica

Astragalo con proprietà toniche, adattogene, immunostimolanti, antiossidanti, antinfettive e antinfiammatorie.

Astragalo nel cane e gatto. L’astragalo è una pianta sempre più impiegata per le sue capacità nel rinforzare il sistema immunitario; E’ una pianta adattogena: migliora la resistenza allo stress, immunostimolante ed immunomodulante. Da qualche anno è studiata ed impiegata per la cura dell’ AIDS/FIV É una delle principali erbe medicinali comunemente utilizzate in molte formulazioni a base di erbe nella pratica della medicina tradizionale cinese (MTC) per il trattamento di una vasta gamma di malattie e disturbi.

Lettura Consigliata  Astragalo cane gatto Tumore | Anemia | FIV | Insufficienza renale

Echinacea gatto cane

Studi dimostrano che l’echinacea aumenterebbe i globuli rossi nel sangue e l’emoglobina.

Proprietà dell’Echinacea

Attività antinfiammatoria e antivirale, particolarmente efficace nella profilassi e trattamento delle sindromi influenzali. In veterinaria da diversi anni l’echinacea viene consigliata per rinforzare il sistema immunitario e per le infezioni croniche respiratorie.

Lettura Consigliata  Echinacea nel gatto cane Cosa Sapere No Gatto FIV

Rosa canina indicata nelle infiammazioni localizzate e recidivanti a carico delle mucose delle prime vie respiratorie.

Uncaria Tomentosa: proprietà immunomodulanti, antinfiammatorie, antiossidanti, citoprotettive. Trova indicazione in caso di: infiammazioni delle vie aeree superiori e inferiori, stomatiti, favorisce i processi di cicatrizzazione.

Rame gluconato: oligoelemento essenziale che, attraverso il ruolo di catalizzatore enzimatico, stimola in generale tutte le reazioni ossidative organiche favorendo i processi di detossicazione.

 

Defedril

Avvertenze Cautela nelle patologie autoimmuni. Componenti Andrographis paniculata; astragalo; shitake; uncaria tomentosa.

 

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI.