Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Vitamine per il gatto anziano e Supporti Neurologici

Vitamine per il gatto anziano e Supporti Neurologici

  • Elicats 
vitamine per gatto anziano

Vitamine per gatto anziano, formule per i gatti geriatrici, per il supporto del sistema cardiovascolare, fegato, sistema cognitivo.

  • Tutto in un supplemento di vitamine e minerali che fornisce una salute totale per i gatti anziani
  • Include minerali, acidi grassi omega e taurina, un nutriente essenziale per la salute degli occhi dei gatti anziani

Vitamine per gatto anziano

  • La taurina per sostenere il cuore, il fegato e la funzione del cervello
  • EPA, fosfatidilserina, L-tirosina, L-glutammina per supportare le funzioni cerebrali e nervose
  • DMG, CoQ10 e di semi d’uva estratto per sostenere la salute cardiovascolare
  • Estratto di cardo mariano per sostenere la funzione epatica
  • Mirtillo Estratto di sostenere la circolazione, la produzione di collagene
  • Cozze verdi della nuova Zelanda per sostenere la salute delle articolazioni N

Vitamina C   – acido ascorbico –

Vitamina che viene danneggiata dal calore e dall’ossigeno. La vitamina C per i nostri cani e gatti deve essere somministrata attraverso integratori oppure con l’assunzione di Rosa Canina, Acerola.

Un potentissimo antiossidante capace di proteggere dai radicali liberi, permette la formazione di collagene, in caso di artrite ed artrosi, velocizza la cicatrizzazione, permette di assorbire in maniera ottimale il ferro ed i funghi terapeutici (micoterapia).

CONTENUTA: frutta e verdura, in particolare kiwi, agrumi, pomodori, peperoni e ortaggi a foglia verde.

UTILE: gengiviti, problemi respiratori, deficit sistema immunitario, migliora la salute del cuore.

Vitamina A  – retinolo –

Presente negli alimenti di origine animale sotto forma di retinolo, nei vegetali prevalgono invece i carotenoidi che sono i prercursori della vitamina A.

CONTENUTA: latticini, uova, fegato, carote, patate, zucca, piselli, broccoli, spinaci, carne, pesci con alto contenuto in grassi come il salmone, olio di fegato di merluzzo, burro.

UTILE: riproduzione e crescita, concorre a rinforzare il sistema immunitario, in caso di gengiviti e malattie oculari, rinforza la pelle in caso di infezioni, distress respiratorio, in caso di vomito e diarrea.

Vitamina D -calciferolo-

La vitamina D è necessaria alla salute delle ossa e dei denti, ha una funzione importantissima  quella di mantenere i livelli di calcio e fosforo, viene integrata per evitare l’iperparatiroidismo in corso di insufficienza renale cronica nel gatto.

CONTENUTA: olio di fegato di pesce, fegato, latticini

UTILE: patologie a carico di ossa e denti, ipotonia muscolare, permette di assorbire il calcio e mantenere l’equilibrio del fosforo.

Vitamina E  -tocoferolo –

L’alfa-tocoferolo è la vitamina E più attiva, viene distrutta dal calore e dai processi di raffinazione degli alimenti, è antiossidante e combatte i radicali liberi, si trova in aggiunta anche agli integratori di acidi grassi omega 3.

CONTENUTA: noci, verdure a foglia verde, avocado, oli vegetali, germe di grano, patate

UTILE: disturbi della coagulazione del sangue (previene i coaguli), cancro, degenerazione della retina, aiuta ad assorbire il calcio.

Vitamine per gatti anziani debilitati

Le vitamine per gatti anziani debilitati: per sostenere la funzione fisiologica del fegato, dei reni e del cuore in caso di mancanza di antiossidanti, sanguigni e altre vitamine specifiche, oligoelementi e aminoacidi. Per sostenere la funzione fisiologica della pelle e la struttura dei capelli in caso di mancanza di biotina, zinco e altri importanti micronutrienti sotto forma di delizioso gel. Un elevato contenuto di vitamina B può sostenere l’intero organismo.

vitamine per gatto anziano

 

 

Supporto indicato per mantenere l’efficienza cerebrale dei cani e gatti nella terza età e, quindi, per contrastare le alterazioni del normale modo di vivere, quali: -minori relazioni in cas a e con l’ambiente esterno – tendenza a dormire molto di giorno – stati d’ansia – vocalizzazione notturna e diminuzione cure igieniche(gatto) Adiuvante delle terapie mediche per il recupero in caso di cerebropatie vascolari ed infiammatorie.

Alimento complementare che reintegra le riserve endogene di PEA nella sua forma a più alto assorbimento (ultra-micronizzata, PEA-um)

Vetplus aktivait GATTO: aiuta a ridurre il decadimento della funzione cognitiva legati all’invecchiamento. Il cervello è particolarmente suscettibile al danno ossidativo ciò può portare a cambiamenti comportamentali quali disorientamento, alterazione del ciclo sonno veglia, riduzione di interesse nei contatti sociali e nel gioco, evacuazione di feci e urine in casa.

Gatto anziano disfunzione cognitiva Miagola dimagrisce barcolla Cosa fare

Gatto anziano e caldo 14 patologie che peggiorano in Estate