Vai al contenuto
Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Enterosgel per cane e gatto A cosa Serve e Cosa sapere

Enterosgel per cane e gatto A cosa Serve e Cosa sapere

  • Elicats 

In questa recensione parlo del prodotto Enterosgel per cani e gatti, vediamo a cosa serve e come somministrarlo.

Enterosgel per cane e gatto Cosa sapere A cosa Serve

ENTEROSGEL  per vari anni è stato utilizzato principalmente nell’esercito russo per disintossicare dalle radiazioni, ha la capacità di legare e rimuovere nel tratto digerente le sostanze tossiche, soprattutto medio-molecolari composti tossici, prodotti di degradazione, colesterolo, sostanze tossiche che danneggiano la mucosa dello stomaco e del tratto intestinale, allergeni, germi e virus, quindi il suo impiego è utile quando occorre detossificare a livello intestinale.

ENTEROSGEL è un idrogel inerte a base di silicio dove una volta ingerito, è in grado di catturare selettivamente sostanze tossiche endogene ed esogene di diversa natura: batteri e tossine batteriche, antigeni, allergeni alimentari, metalli pesanti, è in grado di inglobare anche diverse scorie del metabolismo, incluso l’eccesso di bilirubina, urea, senza alterare la flora batterica intestinale e il microbiota.

Enterosgel non viene assorbito dal tratto gastrointestinale e viene escreto immutato entro le 12 ore dalla sua ingestione.

Enterosgel per cane e gatto quando si utilizza

Non ha alcuna controindicazione durante la gravidanza e l’allattamento. Presenta varie indicazioni:

Intossicazione acuta e cronica di differente origine: da agenti chimici ad azione nociva

  • Nella dermatite atopica, ENTEROSGEL allevia i sintomi dell’infiammazione. Il rimedio si lega agli allergeni aiuta a ridurre il prurito
  • Agisce come una spugna e si lega alle endotossine
  • In caso di gastrite uremica e ulcera e batterio Helicobacter pylori
  • Rimuovendo le sostanze tossiche  si riduce il carico di lavoro del fegato e reni
  • In caso di parassiti intestinali aiuta la loro espulsione
  • Di supporto in caso di infiammazioni intestinali IBD/coliti/malattia epatica/insufficienza renale
  • Disturbi digestivi e diarrea infettiva
  • Salmonellosi
  • Dissenteria, diarrea di origine non infettiva, disbatteriosi
  • Malattie suppurative-settiche accompagnate da gravi intossicazioni, allergie a preparati medicinali e componenti del cibo, iperbilirubinemia e iperazotemia

Dosaggio Enterosgel per cane e gatto

Il dosaggio deve essere prescritto i base alla patologia e peso dell’animale, in generale possiamo orientarci come segue:

Gatti e cani di piccola taglia fino a ½ cucchiaino al giorno per 2 volte al giorno

Cani di media e grande taglia da 1 a 2 cucchiai al giorno 2 volte al giorno.

ENTEROSGEL GUNA: IL DISINTOSSICANTE SELETTIVO GASTRO-INTESTINALE Enterosgel è un adsorbente intestinale (enterosorbente) che adsorbe le tossine, le sostanze nocive, gli agenti patogeni e gli allergeni anche alimentari, favorendone l’eliminazione naturale con le feci, nell’arco delle 48 ore dall’ingestione, attraverso il transito intestinale.

ENTEROSGEL è un dispositivo medico CE di classe II si presenta come un morbido gel inodore e insapore, non contiene glutine, lattosio, glucosio, grassi conservanti ed additivi.  Enterosgel si può somministrare direttamente per via orale o con un cucchiaio accompagnato sempre da d’acqua, oppure sciolto prima in d’acqua. Si consiglia comunque di somministrare Enterosgel 2 ore prima o 2 ore dopo ogni pasto principale, lontano da farmaci/integratori/vitamine.

Enterosgel Avvertenze

Alle dosi consigliate non ci sono rischi, impiegare in corso di Insufficienza renale fino al 2 stadio, dosi elevate di Enterosgel possono causare disidratazione. Consiglio la somministrazione nei nostri piccoli amici per un max di 5 gg, è opportuno sospendere qualsiasi altro integratore o rimedio durante l’uso di Enterosgel.

 

 

You cannot copy content of this page